Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Costa Rica - Navas para quasi tutto, bene Gamboa

Le pagelle della Costa Rica - Navas para quasi tutto, bene GamboaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 16:042018
di Andrea Piras
Risultato finale: Brasile-Costa Rica 2-0

Keylor Navas 6.5 - Sempre molto puntuale nelle uscite, neutralizza tutte le conclusioni che arrivano dalla distanza. Incolpevole sul gol di Coutinho.

Gamboa 6.5 - Di fronte ha un certo Neymar e non sempre riesce a fermare la classe del brasiliano. Mette però in campo tanta determinazione, compie però un grande intervento nella ripresa salvando su Coutinho (Dal 76' Calvo sv).

Gonzalez 6 - Il difensore del Bologna controlla con i compagni di squadra gli avversari, lascia girare Gabriel Jesus sul gol dell'1-0.

Acosta 6 - Quando i brasiliani accelerano sono sempre temibili, come in occasione dell'accelerazione di Neymar nel primo tempo. Gara comunque sufficiente.

Duarte 6 - Stacca sempre di testa al centro dell'area di rigore. Mette tanta grinta e determinazione ricorrendo anche alle maniere forti.

Oviedo 6 - Controlla Willian e non gli permette di essere mai pericoloso sbarrandogli la strada. Qualche problema in più con Douglas Costa.

Venegas 6 - Aiuta molto Gamboa sulla fascia destra andando spesso in raddoppio su Neymar e Marcelo dedicandosi alla fase difensiva.

Guzman 6.5 - Partecipa alla lotta in mezzo al campo abbassandosi molto sulla linea della retroguardia (Dall'84' Tejeda sv).

Borges 6 - Difensore aggiunto quando il Brasile spinge. Prova ad orchestrare la manovra quando la sua Nazionale riparte.

Bryan Ruiz 6 - Si sacrifica tantissimo per i compagni andando a coprire gli spazi in supporto di Oviedo. Leader indiscusso.

Ureña 5.5 - L'impostazione della squadra lo porta a rimanere isolato in avanti. Pochissime giocate per lui (Dal 54' Bolanos 6 - Prova a far valere la velocità anche se si divora un'occasione clamorosa).