Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale 2018, i portieri contro il pallone Telstar 18: "E' imprevedibile"

Mondiale 2018, i portieri contro il pallone Telstar 18: "E' imprevedibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 24 marzo 2018, 20:422018
di Rosa Doro

Il Mondiale non è ancora iniziato ma già inizia ad esserci qualche problema. Dopo l'amichevole tra Germania e Spagna infatti i portieri si sono lamentati moltissimo del pallone utilizzato, il Telstar 18 che verrà utilizzato anche in Russia. "E' strano, prende traiettorie imprevedibili ed è di gran lunga migliorabile. Al Mondiale, se si giocherà con il Telstar 18, vedremo tantissimi gol da lunga distanza. Decifrarne la direzione è impossibile. Ed è coperto anche da uno strato di plastica che lo rende difficile da bloccare", ha detto il portiere del Napoli Pepe Reina.

Dello stesso avviso anche il collega tedesco, Marc-André ter Stegen: "La palla va migliorata, ma dubito che interverranno per modificarla. Dobbiamo abituarci a lavorare con questa e cercare di capirne le caratteristiche prima dell'inizio dei Mondiali".

Anche il portiere titolare della Spagna e del Manchester United, David De Gea, non è sembrato contento dello strumento del mestiere: "E' molto strano, sicuramente avrebbero potuto fare di meglio".