Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Russia '18, Corea è quasi fuori e Son rischia 21 mesi di leva obbligatoria

Russia '18, Corea è quasi fuori e Son rischia 21 mesi di leva obbligatoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 25 giugno 2018, 13:482018
di Raimondo De Magistris

Heung-Min Son rischia ben 21 mesi di impegno sotto le armi, cosa che precluderebbe difatti la sua carriera in Europa. E' questa la notizia clamorosa che arriva dalla Corea del Sud riguardante l'attaccante del Tottenham.
Il calciatore coreano avrebbe evitato il servizio di leva obbligatorio se la Corea fosse passata agli ottavi, ma adesso - col passaggio del turno che è quasi utopia - le probabilità di un suo forzato ritorno in patria per 100 euro al mese (attualmente ne guadagna 360mila) sono aumentate.


Quali vie d'uscita? Gliene restano due: Giochi asiatici ad agosto in Indonesia e la Coppa d'Asia del gennaio 2019. Se riuscirà a vincere una di queste due competizioni, Son potrà evitare la leva per meriti sportivi (cosa che hanno evitato quasi tutti i suoi compagni che nel 2014 hanno preso parte alla Coppa d'Asia).