Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Borghi: "Messi non è supportato dai compagni in Nazionale"

TMW RADIO - Borghi: "Messi non è supportato dai compagni in Nazionale"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 ottobre 2017, 23:382017
di Michele Pavese
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Stefano Borghi telecronista Fox analizza la situazione della Nazionale Argentina
00:00
/
00:00

Il giornalista di Fox Sports, Stefano Borghi, ha analizzato la situazione della Nazionale argentina ai microfoni di TMW Radio. Messi e compagni sono attesi tra poche ore da un match fondamentale per la qualificazione al Mondiale: "Messi ha addosso un grande fardello di pressione: è il miglior giocatore del mondo, probabilmente della storia e deve portare alla vittoria l'Argentina. Io la vedo da un'angolazione diversa: mentre Ronaldo ha trascinato il Portogallo agli Europei con una squadra costruita attorno a lui, l'Argentina non è solo Messi, ha tanti campioni celebrati come Di Maria, Aguero e Higuain. Nonostante le ultime due generazioni dorate, non ha vinto nulla. Allora la domanda è: cosa hanno fatto gli altri per aiutare Messi? Aspettavano sempre che la risolvesse lui? Al Barcellona ha avuto compagni che lo hanno messo nelle condizioni di fare la differenza".

Benedetto merita la Nazionale? Quali difficoltà avrà l'Argentina nella sfida di stanotte?

"Le difficoltà relative al terreno di gioco ci saranno. Giocare a 2800 metri non è facile, l'ultima moda per contrastare gli effetti dell'altura è quella di preparare cocktail a base di aspirina, caffeina e viagra. Benedetto gioca perché queste partite sono diverse rispetto allo scenario abituale, i sudamericani sono abituati a giocare tra loro e non è folle far giocare il centravanti del Boca Juniors, perché sa affrontare queste situazioni rispetto a chi è abituato alle dinamiche europee".

Quanto vale la Nazionale argentina? Come la collocheresti in un'eventuale griglia mondiale?

"A livello tecnico è una squadra molto forte, vedo meglio solo Francia e Brasile. C'è da considerare tutto il resto: la federazione è un disastro da oltre 3 anni, hanno cambiato 3 allenatori e uno come Sampaoli avrebbe bisogno di allenare tutti i giorni per impiantare il proprio sistema di gioco. L'Argentina sarà un punto interrogativo, ma prima di tutto bisognerà andare al Mondiale. Poi si vedrà".