Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
Così è iniziato il 2020 della Salernitana - Bilancio positivo. Occhi alla "questione" del golTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 18 febbraio 2020, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

Così è iniziato il 2020 della Salernitana - Bilancio positivo. Occhi alla "questione" del gol

Con ieri sono andate in archivio le prime 5 giornate di Serie B del 2020. Possibile fare un primo bilancio del rendimento delle venti della cadetteria.
Il match di ieri sera al Bentegodi contro il Chievo Verona aveva il sapore dell'esame di maturità per la Salernitana di Gian Piero Ventura. Un test che, visto il risultato, i campani hanno bocciato ma che non sminuisce il lavoro fatto finora dalla società di Claudio Lotito.

Anche restringendo il campo di analisi alle gare del nuovo anno i granata hanno portato a casa dieci punti, figli di tre vittorie contro Trapani, Cosenza e Pescara e di un pareggio nel sentitissimo derby contro il Benevento.


La classifica, dunque, è tutt'altro che deficitaria, con la zona playoff in mano e il secondo posto a soli quattro punti nonostante una nutrita concorrenza.

Occhio però al fronte dei gol. Nel 2020 sono sei quelli realizzati e cinque quelli subiti: occorre dare una registrata ad ambo le fasi perché con una differenza reti così esigua ogni dettaglio, ogni tiro, ogni situazione di gioco può risultare determinante. A partite dalla prossima sfida contro il Livorno fanalino di coda.