Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Salernitana, che entusiasmo: sold out in meno di 24 ore. Si spinge per un maxischermo in cittàTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 18 maggio 2022, 18:53Serie A
di Luca Esposito

Salernitana, che entusiasmo: sold out in meno di 24 ore. Si spinge per un maxischermo in città

Entusiasmo alle stelle a Salerno. In meno di 24 ore, infatti, sono stati venduti tutti i biglietti di curva Sud, tribuna azzurra e distinti, ma segnalano massicce adesioni del pubblico locale anche per il settore solitamente riservato agli ospiti. Considerando i 3000 abbonati, i circa 300 ragazzi delle scuole che entreranno gratuitamente e i vari omaggi riservati agli sponsor è stata già toccata quota 23300, si attende una ulteriore scorta per il settore tribuna verde al massimo entro domani mattina. C'è poi la questione curva Nord. L'anello superiore potrebbe ospitare altre 3-4mila persone, ma l'amministrazione comunale non ha provveduto ad istallare i tornelli necessari e il Questore, stamattina, è stato chiaro ribadendo che "occorrerebbero percorsi diversi per ospiti e locali, l'ordine pubblico va salvaguardato. Non è un settore chiuso, è riservato ai supporters avversari.

Ad ogni modo metteremo a disposizione dei salernitani circa 1200 biglietti aggiuntivi, si collocheranno nell'anello inferiore lato distinti".

Non ci sono stime ufficiali, ma le autorità competenti assicurano che almeno altre 20mila persone erano in coda (presso le ricevitorie o prenotate online) per accaparrarsi il biglietto, si sarebbe registrato il dato più alto della storia granata. Arriveranno tifosi da ogni parte d'Italia e d'Europa, qualcuno aveva già prenotato i biglietti aerei e arriverà a Salerno con la triste consapevolezza di non poter acquistare il tagliando. E così la tifoseria organizzata ha chiesto ufficialmente all'amministrazione comunale di istallare un maxischermo nei punti nevralgici della città o, addirittura, nel parcheggio antistante la curva Nord per consentire a tutti di vivere la partita in un clima di totale coinvolgimento emotivo. Ma il caos legato al traffico potrebbe spingere il Sindaco Vincenzo Napoli a dire di no, per buona pace di migliaia e migliaia di persone che hanno preso d'assalto ogni social network a caccia di chiarimenti. Gli ultra hanno preparato una straordinaria coreografia che accoglierà l'ingresso in campo delle squadre, da Udine sono attesi circa 150 tifosi.