Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Da Vilhena a Bronn, da Candreva a Maggiore. Come cambia la Salernitana con gli ultimi colpiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 agosto 2022, 14:23Serie A
di Simone Bernabei

Da Vilhena a Bronn, da Candreva a Maggiore. Come cambia la Salernitana con gli ultimi colpi

Il mercato della Salernitana ha subito un'accelerata improvvisa nelle ultime ore, col ds Morgan De Sanctis che ha chiuso o sta definendo diverse importanti operazioni che metteranno a disposizione di Davide Nicola nuova qualità e maggiore esperienza.

Vilhena c'è, Bronn e Candreva quasi
Il colpo forse più interessante, o almeno quello che si porta dietro l'hype maggiore, è Tonny Vilhena. Maglia numero 10 e tanta ammirazione per il pubblico dell'Arechi, sarà lui la mezzala di qualità che potrà far fare il salto di qualità al centrocampo a 5. Per la difesa poi è stato definito l'acquisto di Dylan Bronn, oramai ex capitano del Metz che arriva anche per permettere a Lovato di non forzare i tempi di recupero dall'infortunio. Le ultime ore sono servite però anche per regalare al tecnico un esterno come Antonio Candreva, con la Samp è stato tutto definito e nelle prossime ore il giocatore firmerà un contratto di un anno con opzione per il biennio successivo.

Chiusura col possibile prossimo acquisto: per rinforzare ulteriormente il centrocampo il club di Iervolino ha deciso di puntare forte su Giulio Maggiore. L'accordo con lo Spezia esiste già, resta solo da incassare l'ultimo sì del giocatore che era attratto anche dall'interesse del Sassuolo. Poi, nelle ultime settimane di mercato, ci sarà tempo e modo per provare a chiudere con l'attaccante di gol e qualità che tanto serve a Davide Nicola.