Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Serie B
Salernitana, Marino: "Pronti ad affrontare i playout. Iervolino sempre vicino"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 23:20Serie B
di Alessio Piazza

Salernitana, Marino: "Pronti ad affrontare i playout. Iervolino sempre vicino"

Dopo la vittoria per 0-2 della Salernitana sul campo del Cittadella allo stadio Pier Cesare Tombolato, ad intervenire in sala stampa per gli ospiti è stato l'allenatore Pasquale Marino. Il tecnico si è detto soddisfatto della gara dei suoi ragazzi che, con il giusto approccio, hanno centrato all’ultimo respiro il treno playout. Match che vedrà i campani giocarsi la permanenza in Serie B contro il Frosinone di Paolo Bianco.

Di seguito le parole di Mister Marino in sala stampa riprese da calciosalernitana.it:
“Sono felice perché abbiamo ancora una chance. Fare dodici punti in sei partite e retrocedere sarebbe stato pesante con una media promozione. Le scelte sono motivate dal fatto che abbiamo permesso di cambiare perché si giocava ogni quattro giorni. Abbiamo vissuto sei partite da dentro o fuori e questo ci ha fiaccato e non poco. Purtroppo cancellerei solo la partita con la Sampdoria. Ero sereno, sapevo che questa squadra avrebbe reagito dopo il ko di Genova. Il mio percorso con questa squadra è stato importante, li ringrazio perché hanno dato sempre il massimo. Abbiamo dato un’altra chance e meno sofferenza ai tifosi che ci sono stati ancora vicini”.

Sulle scelte di formazione
“Si sono fatti trovare tutti pronti, ho avuto risposte importanti in termini di carattere, personalità, perché abbiamo giocato ma ci siamo anche aiutati. Abbiamo sofferto poco e poi anche creato tanto, magari potevamo chiuderla prima”.


Sul rapporto con il presidente Iervolino
“Il patron è sempre stato vicino alla squadra, ha parlato anche in collegamento e si è fatto sempre sentire. È stato con noi in albergo, ha salutato la squadra. Ci tiene tantissimo alla Salernitana. Ci ha chiesto di vincere, ci ha sempre motivato”.

Come arriva la Salernitana al playout contro il Frosinone?
“Ci arriviamo bene perché era un’impresa quando sono arrivato e ora invece lo giocheremo con entusiasmo e questo aiuta. Ora dobbiamo preparare al meglio la gara ma la squadra ha dimostrato di essere centrata”.