Salernitana, il recupero di Maggiore dà più scelte a Martusciello
Tra le buone notizie che arrivano dall'infermeria c'è quella relativa a Giulio Maggiore, tornato a disposizione e regolarmente in gruppo alla ripresa degli allenamenti della Salernitana. Ha recuperato in pieno anche Paolo Ghiglione, che già la settimana scorsa aveva iniziato ad allenarsi parzialmente con il resto dei compagni. Per l'esterno destro si trattava di un infortunio traumatico al braccio quindi niente di muscolare, deve quindi solo recuperare il ritmo partita e potrà farlo solo giocando.
Il centrocampista ligure si era fermato pochi minuti prima del match con il Sudtirol, con il suo rientro mister Martusciello ha una soluzione in più per la mediana e non è da escludere che possa anche scendere in campo dal primo minuto nella posizione occupata nelle ultime settimane da Tongya, con lo spostamento quindi del calciatore della nazionale italiana under 21 sulla fascia sinistra dell'attacco.
Maggiore tra l'altro può anche fare il play ma al momento il giovane Amatucci sembra certo del posto. L'incognita relativa all'ex Spezia adesso però è sul piano mentale, dopo il mancato passaggio al Venezia negli ultimi istanti del calciomercato. Lo ha ribadito anche il ds Petrachi, quando ha parlato della gara di Coppa Italia in cui non gli riusciva quasi niente. Con un Maggiore al 100% della condizione psico-fisica i granata si ritroverebbero un centrocampista che in B può fare la differenza.