Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
GLI STADI DELLA B: il "Cino e Lillo Del Duca" di AscoliTUTTO mercato WEB
© foto di FotoSpot/TuttoLegaPro.com
martedì 27 giugno 2017, 15:00News
di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com

GLI STADI DELLA B: il "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli

Lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno inaugura la nostra rubrica “Gli stadi della B”. Lo stadio, sito un’area periferica del capoluogo marchigiano, porta il nome di due storiche personalità della città di Ascoli, vale a dire i fondatori dello storico quotidiano nazionale “Il Giorno”.

Lo stadio è la sede delle gare casalinghe dell’Ascoli Picchio e del Monticelli (serie D).

La struttura è a pianta circolare, non prevede la pista di atletica, ma due anelli per gli spettatori che consentono una discreta visuale da quasi ogni punto dello stadio.

Dopo la tragedia sismica del 2016, lo stadio ha subito un forte ridimensionamento in termini di capienza, riducendo la propria capacità da 20.550 posti a 10.887 (praticamente la metà). Ciò è dovuto alla necessaria demolizione della Tribuna est, che deve essere ricostruita, e dell’inagibilità dei settori Distinti Est e Parterre che sono in fase di ristrutturazione.

Il “Del Duca” è quindi un ottimo stadio, con un’ottima visuale e in condizioni discrete nonostante le difficoltà dovute al terremoto. Certamente gli eventi degli ultimi anni non ne favoriscono l’eccellenza, ma la “casa” dell’Ascoli è tenuta in buone condizioni.

SEDE: Ascoli Piceno (AO)

CAPIENZA: 10.887 spettatori

DISTANZA (in linea d’aria): 266, 59 Km