Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA-SPEZIA: la scheda dell'arbitro Giua
giovedì 21 settembre 2017, 14:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA-SPEZIA: la scheda dell'arbitro Giua

Antonio Giua (nato a Sassari, nel 1988) della sezione di Olbia (in precedenza di Pisa) sarà il direttore di gara del prossimo match della Salernitana, che affronterà lo Spezia il 23 settembre alle 15. Si tratta di un arbitro che è passato alla CAN B proprio a partire dalla stagione attuale.

Con il principale club di Salerno annovera 3 precedenti, di cui 2 in Serie D nel 2011-12. Tra tali precedenti vi è Salerno-Anziolavino 3-2, in cui il direttore di gara ammonì erroneamente Mounard dopo aver segnato, quando in realtà fu Chirieletti a rimuovere la bandierina dal corner per esultare con i compagni. A seguito di ciò, Mounard fu espulso perché già ammonito in precedenza.

Gli altri due precedenti con il club salernitano sono Salerno-Porto Torres 2-1, sempre nel campionato di D, e Salernitana-Melfi 0-0 (2 gialli nella circostanza) nella Lega Pro 2014-15.

Relativamente all'avversario, è stato quarto uomo di Spezia-Avellino 2-1 tenutosi nella passata stagione. In qualità di arbitro principale non ha alcun precedente con il club ligure.

Nella stagione attuale ha finora diretto 3 partite, di cui 1 in Coppa Italia, e 2 in Serie B. Ha estratto il cartellino giallo 10 volte in tali occasioni, ed 1 rosso per doppio giallo. Ha inoltre concesso 2 calci di rigore.