Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Esclusive TS
ZOPPETTI: "Lo Spezia viene da un buon momento, ma ai granata servono punti e li vedo favoriti. Forza Salernitana!"
venerdì 22 settembre 2017, 21:00Esclusive TS
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

ZOPPETTI: "Lo Spezia viene da un buon momento, ma ai granata servono punti e li vedo favoriti. Forza Salernitana!"

Alessandro Zoppetti è un ex giocatore della Salernitana, di ruolo difensore. In granata ha giocato nel 2003. Nel corso della sua carriera ha militato anche nella Nazionale Under-20 ed in molti club di rilievo, oltre a quello campano (Cremonese, Reggina, Ascoli, Catania, Lecce, Pescara, Pisa, Perugia, ecc.), prima di lasciare il calcio nel 2014. Contattato telefonicamente, ha rilasciato per TuttoSalernitana.com la seguente intervista esclusiva.

Che ricordo hai della tua esperienza con la Salernitana, squadra in cui hai militato nel 2003?
"Un ricordo bello da un lato, brutto da un altro. Bello perché ho il ricordo di aver militato in una piazza importante, brutto perché poi siamo retrocessi".

A tuo avviso, qual è la differenza principale tra la Salernitana in cui hai militato e quella attuale? 
"La Salernitana attuale è una squadra molto organizzata, compatta, con giocatori che si conoscono già da diverso tempo, e l'entusiasmo della tifoseria e dell'ambiente la agevola. La squadra in cui ho militato io purtroppo era in una situazione precaria, c'era un clima di tensione, noi giocatori eravamo tutti nuovi, era tutto più difficile".

Considerando che la Salernitana non ha ancora vinto una partita in questa stagione, ottenendo tanti pareggi ed una sconfitta, pensi che questo avvio poco convincente possa influenzarne l'andamento per il prosieguo del campionato?
"Non penso, perché è una buona squadra, e alla lunga i reali valori dei giocatori e del gruppo verranno fuori, anche perché l'organico ha il pieno supporto della società e della tifoseria, quindi non penso ci siano grossi problemi. Inoltre, il campionato di Serie B è ultimamente molto mediocre, e secondo me i granata hanno l'opportunità non solo di salvarsi ma possono anche ambire a qualcosa di più importante".

Di questa Serie B, quali sono le squadre che vedi favorite per un campionato da vertice?
"L'Empoli, il Palermo anche se deve inziare a carburare, il Parma che è una buona squadra, sicuramente anche il Frosinone, ed anche il Perugia ci può stare: questo è l'elenco delle squadre che penso possano puntare in alto. C'è poi anche il Pescara che potrebbe emergere, se inizierà a mostrare un po' più di organizzazione a livello difensivo, perché davanti ha giocatori giovani e importanti, ed è allenata da Zeman, quindi in attacco è già messo bene".

A tuo avviso come finirà l'incontro tra Salernitana e Spezia di domani?
"Lo Spezia viene da un buon momento, ma la Salernitana ha bisogno di una vittoria e gioca in casa: questi due presupposti sono decisivi per farmi pensare che i granata possano avere la meglio. Per cui dico "1", e forza Salernitana!"