Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
CITTADELLA-SALERNITANA: le probabili formazioni, diverse novità rispetto al match con la CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 25 novembre 2017, 11:01News
di Paolo Siotto
per Tuttosalernitana.com

CITTADELLA-SALERNITANA: le probabili formazioni, diverse novità rispetto al match con la Cremonese

Sfida tutta granata allo stadio "Pier Cesare Tombolato" dove i padroni di casa del Cittadella ospiteranno la Salernitana in un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre sono divise da un solo punto, con i campani meglio piazzati a quota 22. Vincere vorrebbe dire lanciare un segnale importante per entrambe le squadre in chiave play - off.La gara sarà diretta dal signor Francesco Paolo Saia della Sezione di Palermo. Gli assistenti saranno Dario Cecconi (sez. Empoli), e Marco Chiocchi (sez. Foligno). Il IV uomo, invece, sarà Paride De Angeli (sez. Abbiategrasso.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Il tre a zero rifilato alla corazzata Palermo rappresenta una grande iniezione di fiducia per la Venturato band. Il tecnico di origini australiane dunque confermerà la formazione che ha vinto in terra sicula, con l'ormai consolidato 4-3-1-2. L'estroso Chiaretti agirà alle spalle della coppia d'attacco composta da Kouame e Strizzolo mentre in difesa conferma per Salvi, Varnier, Scaglia e Pezzi. A centrocampo Iori vestirà i panni di regista.

COME ARRIVA LA SALERNITANA- Bollini ritrova Gatto, che rientra dalla squalifica, ma deve fare a meno di Vitale, anch'egli fermato dal Giudice Sportivo. In difesa dunque farà il suo esordio assoluto Popescu, con i rientranti Tuia e Schiavi che partiranno solo dalla panchina. Gli unici dubbi di formazione riguardano l'attacco, con Rodriguez leggermente favorito su Rossi per far coppia con Bocalon. A sinistra agirà regolarmente Alex, con Zito pronto a subentrare.

LE PROBABILI FORMAZIONI
    
CITTADELLA (4-3-1-2) : Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pezzi; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Strizzolo, Kouamè. A disposizione: Paleari, Caccin, Pelagatti, Lora, Bartolomei, Settembrini, Litteri, Arrighini, Fasolo. Allenatore: Roberto Venturato.

SALERNITANA (3-5-2) : Radunovic; Pucino, Mantovani, Popescu; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rodriguez, Bocalon. A disposizione: Adamonis, Asmah, Schiavi, Tuia, Kiyine, Odjer, Rizzo, Zito, Cicerelli, Di Roberto, Kadi, Rossi. Allenatore: Alberto Bollini.