Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Esclusive TS
CARRUS: "La doppietta sull'Alessandria sarà nei miei ricordi per sempre. Questa Salernitana può sperare nei play-off"
venerdì 20 ottobre 2017, 21:00Esclusive TS
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

CARRUS: "La doppietta sull'Alessandria sarà nei miei ricordi per sempre. Questa Salernitana può sperare nei play-off"

Davide Carrus è un importante doppio ex di Salernitana e Frosinone, le due squadre che si sfideranno domani all'Arechi. Con i granata ha vissuto una stagione incredibile, in cui tra molte difficoltà societarie è stato tra i protagonisti del raggiungimento della finale play-off contro il Verona nel 2010-11. In seguito ha militato per tre anni nel Frosinone, raggiungendo anche la Serie B. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.

Il prossimo incontro della Salernitana è con il Frosinone, hai militato in entrambe le squadre, ma in quale delle due hai ottenuto maggiori soddisfazioni?
"In merito a questo posso dire che sono state entrambe delle tappe importanti della mia carriera. A Salerno è stata un'annata davvero emozionante, credo che chi ha fatto parte di quel gruppo non lo dimenticherà mai perché tra mille difficoltà siamo riusciti ad arrivare alla finale dei play-off con una cornice di pubblico eccezionale. A Frosinone sono stato tre anni, culminati con il passaggio dalla C alla B".

C'è una partita della tua esperienza a Salerno che ricordi più piacevolmente?
"Sicuramente la gara di ritorno con l'Alessandria nei play-off quando entrai a 25 minuti circa dalla fine, quando feci una doppietta e riuscimmo a qualificarci alla finale contro il Verona. E' una partita che sarà nei miei ricordi per sempre".

Come valuti l'attuale situazione della Salernitana? Dopo un avvio incerto, la vittoria nel derby con l'Avellino può essere d'aiuto a migliorare l'andamento in campionato?
"Penso di sì, è partita un po' a rilento ma la vittoria nel derby può rappresentare una spinta importante per fare meglio, dal momento che si tratta di una squadra che ha ottime individualità e secondo me può lottare per un posto nei play-off anche se la prossima gara sarà molto impegnativa, considerando l'avversario".

Come pensi finirà l'incontro tra Salernitana e Frosinone, te la senti di fare un pronostico?
"Preferirei non dare un pronostico, ma spero che sia una bella partita e mi auguro che a fine anno festeggino entrambe il raggiungimento degli obiettivi che si erano prefissati a inizio stagione. Penso lo meritino perché sono due piazze importanti, di cui una che merita davvero la Serie A, l'altra con una società fantastica che fa davvero essere giocatori".