Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
FOTO E VIDEO - Emozioni e sorrisi per i novantanove anni della Salernitana
martedì 19 giugno 2018, 21:54News
di Paolo Siotto
per Tuttosalernitana.com

FOTO E VIDEO - Emozioni e sorrisi per i novantanove anni della Salernitana

Salerno si conferma una polveriera. É bastata una data, tutt'altro che simbolica, per far scoppiare l'entusiasmo dei tifosi granata. Erano oltre 2000 i seguaci dell'ippocampo che quest'oggi hanno celebrato il novantanovesimo compleanno della Salernitana nei luoghi più rappresentativi della città. Si è partiti da Piazza Casalbore, lì dove sorge lo stadio Donato Vestuti. 

Uomini, donne, anziani e bambini vestiti di granata hanno camminato per le strade della città tra cori, tamburi, battimani, fumogeni e tanto, tanto entusiasmo. Poi l'arrivo alla spiaggia di Santa Teresa dove grazie al lavoro dello staff del torneo 'Santa Teresa Beach Soccer' è andata in scena una sfida tra vecchie glorie. In campo si sono alternati i salernitani Cammarota, De Cesare, De Luca, Enzo Fusco, Saviello, Russo, ed Avallone oltre ai salernitani d'adozione Efficie, Ferraro, Grimaudo e Mounard. Tanti applausi anche per i vari Della Monica, Di Vicino, Incarbona, Pisano, Soviero, Rachini, Cudini, Iossa e Tosto.

Le due squadre (una in granata, l'altra in biancazzurro) hanno dato vita ad una sfida ricca di colpi d'alta scuola terminata col risultato di 7-7: granata a segno con  Pisano, autore di una doppietta, Montervino, Tosto, Rachini, Grimaudo e autogol di Cammarota. La formazione 'B' ha risposto con Ferraro (tripletta), Di Vicino, Enzo Fusco, Saviello e Mounard. Al triplice fischio tuffo a mare per alcuni ex calciatori e tanto entusiasmo sulle gradinate del solarium, trasformato in una fetta di Curva Sud per l'occasione.