Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
LE PAGELLE: un disastro totale, insufficienze per tutti!TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 10 dicembre 2018, 23:15News
di Marco Esposito
per Tuttosalernitana.com

LE PAGELLE: un disastro totale, insufficienze per tutti!

MICAI 4,5 Incolpevole in occasione dei primi due gol, ma incomprensibilmente pasticcione sulla terza marcatura del bomber Donnarumma. Sicuramente sta vivendo il periodo peggiore di questa stagione in maglia granata. 

CASASOLA 5 Corre male, spesso a vuoto non riuscendo mai a mettere al centro traversoni interessanti. In fase difensiva soffre, ma meno del compagno di reparto Pucino. 

MANTOVANI 4,5 Il passaggio alla difesa a quattro sicuramente non lo agevola. E' visibilmente in ritardo e posizionato male in occasione del primo e del secondo gol di Donnarumma. Soffre spesso la velocità e l'imprevedibilità di Morosini. 

SCHIAVI 4,5 Un capitano lento, impacciato, in ritardo e colpevolmente sbadato in occasione delle prime due reti dell'ex Donnarumma. 

PUCINO 5 Ritrova la maglia da titolare, ma non la freschezza. Sembra arrugginito, soffre molto le incursioni sulla destra delle rondinelle e pecca molto di precisione quando c'è da far ripartire l'azione. (1'st GIGLIOTTI 5 Non fa niente di meglio rispetto al suo predecessore.)

CASTIGLIA 4,5 E' il peggior acquisto stagionale della Salernitana. Il centrocampista scuola Juventus, nonostante la nuova opportunità concessagli da Colantuono, è avulso dalla manovra, si isola e in fase di non possesso non aiuta mai la difesa granata. (1'st DJAVAN ANDERSON 5.5 La cosa più bella in casa granata porta la sua firma: un sinistro dal limite che scheggia la traversa ad Alfonso battuto.)

DI TACCHIO 6 Soffre molto, come del resto tutta la squadra. A tempo scaduto, però, segna il gol della bandiera con la specialità della casa: il tiro dalla distanza, oramai diventato sentenza. 

AKPA AKPRO 4,5 Confusionario, impreciso e protagonista in negativo in occasione del terzo gol del Brescia. Pasticcia insieme a Micai facendosi anticipare con troppa facilità da Donnarumma. 

ROSINA 5 Parte bene, giocando tra le linee e creando qualche spunto con la sua qualità. Col passare del tempo, però, si eclissa sparendo pian piano dalla gara. (25'st ANDRE' ANDERSON 5 Entra in campo ma nessuno se ne accorge.)

BOCALON 4,5 Invisibile, in entrambe le fasi. Non fa nulla per cambiare il copione della sua partita. 

JALLOW 4 Un corpo estraneo alla manovra, si trova sempre dalla parte opposta rispetto alla palla.