Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
EVENTO - Festa ufficiale per il centenario: ecco dove e chi ci saràTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 27 maggio 2019, 16:30News
di Antonio Siniscalchi
per Tuttosalernitana.com

EVENTO - Festa ufficiale per il centenario: ecco dove e chi ci sarà

Emergono le prime indiscrezioni riguardo alla festa ufficiale per il centenario della Salernitana, quella organizzata a braccetto dal club granata e dal Comune di Salerno. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino di Salerno i festeggiamenti ufficiali si potrebbero celebrare in piazza Mazzini. La location scelta dall’amministrazione comunale in pieno accordo con la società di Lotito e Mezzaroma dovrebbe consentire di ospitare un numero cospicuo di tifosi ed appassionati.

Resta da delineare, invece, il parterre degli ospiti. Avrebbero già assicurato la loro presenza componenti delle famiglie Tedesco, Carmando, Valese, Volpe, Soglia e Margiotta. E poi tanti ex granata dei tempi del Vestuti come Zaccaro, De Vitis, Capone, Chiancone, De Maio, Matteo Mancuso, Di Fruscia, Maranzano, Pantani, Prati, Leccese e dei tempi più recenti dell’Arechi come Tosto, Ciro Ferrara, Grimaudo, Fusco, De Cesare, Molinaro e forse anche Coda e Donnarumma. Dovrebbe partecipare alla festa granata anche Marisa Di Bartolomei, moglie del compianto Agostino.

Pure i tifosi si stanno mobilitando per onorare nel migliore dei modi il centenario della Salernitana: la notte tra il 18 e il 19 si aspetterà l’alba del primo secolo granata con una lotteria di beneficenza; il 19 giugno, dopo il consueto corteo, ci sarà uno spettacolo pirotecnico già preannunciato dall’UMS. Il 20, poi, sull’arenile del centro storico di Salerno, tornerà la sfida tra le vecchie glorie granata, ormai punto fermo del calendario del Santa Teresa Beach Soccer.