HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

SALERNITANA: alla scoperta di... Niccolò Giannetti

18.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 145 volte
SALERNITANA: alla scoperta di... Niccolò Giannetti
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Niccolò Giannetti è un nuovo giocatore della Salernitana, acquistato proprio di recente dal Cagliari. Nato a Siena il 19 maggio 1991, farà parte della rosa della prima squadra.

Il giocatore debutta tra i professionisti nel 2009-10 in Coppa Italia, con la maglia del Siena. Nella stagione successiva viene dato in prestito alla Juventus, collezionando 2 presenze ed 1 gol in Europa League, e ottenendo anche la sua prima presenza in Serie A. Nel 2011-12 viene concesso al Gubbio, squadra di Serie B, ma da gennaio e per il resto della stagione gioca per il SudTirol, in Serie C. Nell'annata seguente passa al Cittadella, con il quale ottiene ben 21 presenze, realizzando 5 gol. Poi ritorna al Siena, dove vi resta fino a gennaio 2014 segnando 8 volte tra Serie B e Coppa Italia. A gennaio vene acquistato dallo Spezia (squadra militante in seconda serie), nelle cui fila segna in totale 12 reti. Dal 2015 a gennaio 2017 gioca per il Cagliari, con il quale conquista la promozione in Serie A, a cui contribuisce con 10 marcature. Da gennaio a giugno 2017 passa in prestito allo Spezia, giocando nuovamente in cadetteria, e segnando 1 gol. Nel 2017-18 torna al Cagliari, con cui colleziona altre 8 presenze in A. Per il 2018-19 gioca in prestito al Livorno, mettendo a segno 8 reti in 26 presenze (24 in Serie B e 2 in Coppa Italia).

Giannetti è un attaccante intelligente tatticamente, con grandi capacità di adattamento dal punto di vista tattico. Gli piace attaccare in profondità, e possiede il fiuto del gol. Il suo ruolo principale è quello di punta centrale, tuttavia all'occorrenza può giocare anche come ala sinistra. Nella prossima stagione, potrebbe rappresentare un ottimo rinforzo per la formazione guidata da mister Ventura.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510