HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

SALERNITANA: alla scoperta di... Biagio Morrone

22.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 155 volte
SALERNITANA: alla scoperta di... Biagio Morrone
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Biagio Morrone è uno dei nuovi arrivati alla Salernitana. Nato a Castellammare di Stabia il 4 marzo 2000, è un rinforzo per il centrocampo, destinato ad essere un rincalzo per la formazione titolare di mister Ventura.

Si tratta di un mediano capace di giostrare la palla da un lato all'altro del campo. Inoltre è in grado di chiudere abilmente le linee delle manovre avversarie, attraverso dei palloni filtranti imprevedibili. Gli piace molto lanciare gli attaccanti in profondità. Non solo: si caratterizza anche per essere molto rapido con la palla tra i piedi. Il suo modello di riferimento è il centrocampista Marco Verratti del PSG, ma al momento è ancora un talento in prospettiva.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di una formazione di Gragnano, poi del Benevento, quindi della Paganese, e infine della Juventus, non ha ancora debuttato tra i professionisti. Conta attualmente 24 presenze e 2 gol nel campionato Primavera 1, ma anche 5 presenze in UEFA Youth League, 1 presenza in Coppa Primavera, e qualche panchina in Serie C con la Juventus Under 23. Inoltre, può vantare anche qualche partecipazione al Torneo di Viareggio con la Juve Primavera, e diverse gare giocate nelle giovanili della nazionale italiana (Under-17 e Under-18). Attualmente è un acquisto a tutti gli effetti della Salernitana, che lo ha ingaggiato a parametro zero con un contratto di 5 anni.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510