HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

SALERNITANA: alla scoperta di... Mirko Esposito

23.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 129 volte
SALERNITANA: alla scoperta di... Mirko Esposito
© foto di Giuseppe Scialla

Acquistato dalla Salernitana lo scorso 1° luglio, il calciatore Mirko Esposito potrebbe essere ceduto in prestito ad una squadra come Reggiana o Modena per fare ulteriore esperienza. Ad ogni modo, per il momento si tratta di uno dei nuovi arrivati messi a disposizione di mister Ventura.

Classe 1996, a dispetto del cognome Esposito non è nato in Campania, ma a Fidenza, in provincia di Parma. Proprio con la formazione del Parma è cresciuto calcisticamente ed ha avuto la possibilità di giocare almeno una volta in Serie A, nel corso della stagione 2014-15. In seguito è stato acquistato dal Crotone, che l'ha concesso in prestito in Serie C a vari club: Paganese, Catanzaro e Catania. Nel 2018-19 ha proseguito la sua carriera in C con il Sicula Leonzio, ma nel gennaio 2019 ha firmato un contratto col Siena, altro club di C, della durata di sei mesi.
La Salernitana lo ha quindi ingaggiato a parametro zero, con un contratto biennale con opzione.

Di ruolo terzino, può giocare sia a destra che a sinistra, sebbene si esprimi al meglio sulla fascia destra, dove è in grado di adattarsi anche come centrocampista esterno. Inoltre, può essere schierato anche nella parte centrale del centrocampo. Dispone di una discreta tecnica, la quale gli permette un buon controllo di palla quando avanza sulla fascia. Ha inoltre un'aggressività agonistica non indifferente.

Il calciatore ha convinto la dirigenza granata, ma la Salernitana lo ha preso soltanto in qualità di talento in prospettiva. Bisogna ancora capire se rimarrà in rosa o sarà ceduto in prestito a qualche squadra di terza serie, categoria nella quale ha già molta esperienza grazie alle tante presenze accumulate con i vari club in cui ha giocato nel corso degli anni.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510