Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
SALERNITANA: i nomi attualmente inseguiti per la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 27 luglio 2019, 19:00Mercato
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: i nomi attualmente inseguiti per la difesa

La Salernitana sembra essersi momentaneamente fermata nelle operazioni in entrata, tuttavia la rosa sarà quasi certamente rinforzata ulteriormente nel corso di questa finestra estiva di calciomercato. Ad esempio, per quanto riguarda il reparto arretrato, attualmente i granata risultano interessati all'acquisto di alcuni difensori: Christian Dell'Orco del Sassuolo, lo svincolato Matteo Bianchetti, e Gabriele Rolando della Sampdoria.

Christian Dell'Orco, classe 1994, è un terzino sinistro che può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale ed esterno di centrocampo. Dotato di una buona struttura fisica, qualità tecniche importanti e una discreta personalità. Se la cava anche nel gioco aereo. Nella scorsa stagione ha giocato per l'Empoli da gennaio a giugno, ottenendo 12 presenze in Serie A e segnando anche 1 gol.

Matteo Bianchetti, classe 1993, è un difensore attualmente senza squadra. Cresciuto nell'Inter, la sua ultima squadra è stata il Verona, in cui ha ottenuto 89 presenze tra A e B dal 2015 al 2019. Ha inoltre collezionato diverse presenze nelle selezioni giovani dell'Italia, molte delle quali nell'Under-21. Si tratta di un atleta che sa giocare nella parte centrale della linea difensiva. Ha un ottimo fisico, ed è molto bravo nel gioco aereo. Non è particolarmente dotato in fatto di velocità, ma grazie al suo senso della posizione ed al tempismo che lo contraddistingue, può cavarsela anche contro gli avversari più veloci.

Gabriele Rolando, classe 1995 è un terzino destro dotato di molto dinamismo. Abile nei cross e nell'uno contro uno, è anche molto duttile tatticamente: questo gli consente di poter giocare anche in qualità di centrocampista di fascia e come esterno d'attacco. Nella passata stagione la Sampdoria lo ha concesso in prestito al Carpi da gennaio a giugno, ottenendo 13 presenze in B e segnando 1 gol.