HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

SALERNITANA: granata con i cerotti ma...

22.09.2019 17:00 di TS Redazione    per tuttosalernitana.com   articolo letto 65 volte
Fonte: La Città
SALERNITANA: granata con i cerotti ma...
© foto di Andrea Rosito

Di necessità virtù. Trapani è la prima tappa delle tre sfide in sette giorni che attendono al varco la Salernitana. "Affrontarle con la rosa al completo sarebbe stato diverso", ha ammesso a denti stretti Gian Piero Ventura, anche perché la lunga lista di indisponibili non lascia spazio a troppi ballottaggi di formazione per la sfida di domani sera. A partire dall’attacco, dove per Milan Djuric, complice il forfait di Lamin Jallow, si spalancano le porte della titolarità. Il bosniaco partirà dal primo minuto in tandem con Giannetti. Subito dietro però scalpita Alessio Cerci, in notevole crescendo di condizione su stessa ammissione del tecnico granata e pronto a prender parte alle rotazioni che riguarderanno il reparto offensivo.
Staffette in attacco così come a centrocampo, dove per Maistro, Firenze ed Oder sarà tempo di straordinari. Ventura ne centellinerà le forze, partendo dalla trasferta di domani dove Maistro e Firenze partono avvantaggiati per completare la cerniera centrale guidata dal “solito” Di Tacchio.

Il mediano pugliese è inamovibile, nonostante la crescita esponenziale del polacco Dziczek che Ventura però vuole ancora preservare nonostante i passi da gigante nel processo di maturazione e adattamento al calcio italiano. Nessun dubbio sugli esterni, Cicerelli e Kiyine sono inamovibili, così come in difesa, dove Karo, Migliorini e Jaroszynski a protezione di Micai sono ormai ritornello arcinoto. E poi ci sono le note amare che arrivano dall’infermeria. Per un Lombardi che ha smaltito l’infortunio muscolare e si appresta a rientrare in gruppo dopo Trapani, c’è un Billong ancora ai box per qualche settimana. Jallow ha problemi al ginocchio sinistro con entità da valutare e tanto di dita incrociate, Akpa Akpro è ancora alle prese con la lesione muscolare in via di guarigione ma da rivalutare con altri esami e per Mantovani «si firmerebbe per riaverlo a novembre», citando Ventura.
La Salernitana non resterà solo nemmeno nella complicata trasferta siciliana. Sono 140 i tifosi che hanno staccato un biglietto per il settore ospiti del Provinciale.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510