Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA - Arechi bunker anti-Benevento: dal 2013 soltanto una vittoria per i giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 11 settembre 2019, 14:00News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA - Arechi bunker anti-Benevento: dal 2013 soltanto una vittoria per i giallorossi

Un derby importante per il campionato. Un derby che potrà segnare il cammino della Salernitana. Un derby che profuma di Serie A.

Mancano soltanto cinque giorni al derby con il Benevento. E più il tempo passa, più la tensione e l'adrenalina iniziano a farsi sentire. Lunedì, allo stadio Arechi, dipinto granata, la Salernitana proverà ad allungare la striscia di vittorie consecutive e a consolidare il primo posto in Serie B. Il Benevento, dal canto suo, invece, dovrà riscattare un inizio di campionato non proprio entusiasmante. E vincere un derby, in trasferta, ha sicuramente un sapore diverso.  Ma la squadra allenata da Pippo Inzaghi dovrà sputare sangue, sportivamente parlando, e giocare una partita perfetta. Perché dal 2013 ad oggi, il Benevento ha vinto soltanto una volta all’Arechi. Nella stagione 2013-2014 la Salernitana dopo aver perso, in trasferta, la partita d'andata, si impose per 2-1 al ritorno. Un match che i granata riuscirono a capovolgere nei minuti di recupero segnando due reti: una di Negro, l'altra di Gustavo. La stessa cosa successe l’anno successivo, stagione 2014-2015: sempre in Lega Pro, sempre all'Arechi. Un secco 2-0 e Benevento a casa. 

In Serie B, durante la stagione 2016-2017, la situazione non è cambiata: 2-1 per la squadra allenata quell’anno da Giuseppe Sannino. Andarono a segno in quella partita Francesco Della Rocca e Luiz Felipe, quest'ultimo, oggi, di proprietà della Lazio. L’unica rete del Benevento fu segnata, all’ultimo minuto di partita, dal capitano Lucioni. Lo scorso anno, invece, dopo diversi anni il Benevento è riuscito a sfatare il tabù Arechi battendo per 1-0, complice in quel caso la papera del portiere Micai, la Salernitana. Oggi i calciatori granata torneranno in campo per allenarsi sotto la guida di mister Ventura. Cinque giorni per preparare al meglio un derby che si dovrà vincere per la gloria personale e per la classifica.