Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
DS TRINCHERA: "Scamacca dell’Ascoli è destinato a una grande carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 4 novembre 2019, 16:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

DS TRINCHERA: "Scamacca dell’Ascoli è destinato a una grande carriera"

“Entrambe abbiamo necessità di fare risultato a tutti i costi. Ce la giocheremo dando il massimo”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, in vista della partita di questa sera contro la Cremonese.

Dalla Cremonese ci si aspettava di più...
“Ai nastri di partenza è partita con i favori del pronostico. Però la Serie B è un campionato equilibrato, ogni partita fa storia a se”.

Uno dei colpi di mercato è stato Lazaar. Quando rientrerà?
“Gli serve un’altra settimana di terapie, viene da un infortunio e sta recuperando. Puntiamo su di lui e su tutta la nostra squadra, abbiamo giocatori come Litteri, Baez e tanti altri che sono importanti. Riviere è la punta di diamante. L’organico è strutturato per fare bene”.

Campionato: avete fatto un po’ di fatica...
“Abbiamo costruito la squadra per sviluppare un 4-3-3. Non è stato facile lavorare su questo modulo, però dopo un inizio con alcuni giocatori che non erano in condizione ottimale abbiamo acquisito la consapevolezza della nostra forza. La squadra c’è”

Uomini mercato della B: l’anno scorso Tonali, quest’anno su chi punta?
“Potrei dire un nostro giocatore ma farei un torto a qualcun altro. Quindi dico Scamacca dell’Ascoli, è destinato ad una grande carriera”.

Polemiche ed errori arbitrali. Che caos in Serie A...
“Il calcio italiano non si smentisce. C’è la cultura di dare poco tempo agli allenatori. Poi c’è il VAR, bisogna ancora adeguarsi”?

Giusto adoperare il VAR anche in Serie B?
“Per quello che stiamo subendo noi sicuramente si. Abbiamo subito dei torti arbitrali, siamo la squadra forse più tartassata... il VAR sarebbe un toccasana”.