HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

SALERNITANA: il momento atteso dai tifosi si avvicina giorno dopo giorno

12.10.2019 15:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 94 volte
SALERNITANA: il momento atteso dai tifosi si avvicina giorno dopo giorno
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

La Salernitana di questa stagione sta attraversando un buon momento sotto il profilo dei risultati. Ritrovarsi al secondo posto dopo 7 giornate di campionato, a -1 dalla capolista, è un indizio che lascia giustamente supporre che la squadra granata di questa annata abbia tutte le carte in regola per fare molto di più rispetto agli anni passati più recenti. 

Questo è vero anche considerando che nonostante la situazione fin qui precaria per quanto riguarda i calciatori a disposizione, la formazione di Ventura ha dimostrato di poter giocare a testa alta con molte altre compagini. Finora infatti i granata hanno perso in una sola occasione, ovvero nel derby contro l'attuale capolista Benevento.

A proposito di derby, tra qualche settimana, cioè tra 6 giornate di campionato, i granata affronteranno un altro incontro regionale molto atteso, che mancava da alcuni anni: la sfida contro la Juve Stabia.

Tra le tifoserie delle due squadre esiste una considerevole rivalità, seppur avvertita in misura minore da entrambe rispetto a quelle intrattenute con i supporter di altri club della regione.

Il primo derby stagionale tra gialloblu e granata si terrà a Castellammare di Stabia, e potrebbe essere una bella trasferta per i tifosi salernitani.

Il match è previsto intorno al 23 novembre (non si conosce ancora l'ora e la data precisa, potrebbe anche essere un anticipo o un posticipo). 

Curiosamente, le vespe sfideranno prima il Benevento in casa alla 12^ giornata e poi la Salernitana alla 13^.

L'ultimo Juve-Stabia-Salernitana si tenne in Lega Pro 2014-15, e si chiuse sul risultato di 1-0 per le vespe a causa del gol di Jidayi.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510