HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

OCCHIO ALL’AVVERSARIO: il Venezia vuole guarire dalla “pareggite”

18.10.2019 17:09 di Ferdinando Gagliotti    per tuttosalernitana.com   articolo letto 48 volte
OCCHIO ALL’AVVERSARIO: il Venezia vuole guarire dalla “pareggite”
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alle ore 15:00 di questo sabato, allo Stadio Pier Luigi Penzo, la Salernitana farà visita al Venezia in occasione dell’ottava giornata di questo campionato di Serie B.

Gara che, in primis, riporta la memoria allo scorso giugno, quando queste due formazioni si giocarono i playout per restare in cadetteria. Ad avere la meglio furono i granata, ma alla fine i lagunari sono riusciti a restare aggrappati al campionato dopo il fallimento del Palermo.

Mister Alessio Dionisi, che sembrerebbe essere molto fiducioso dei propri beneamini, non dovrebbe adoperare troppi cambi rispetto all’undici titolare che ha affrontato il Cosenza: in retroguardia ancora aperto il casting per rimpiazzare l’indisponibile Felicioli, mentre in mediana Maleh è favorito su Vacca. Nelle vesti di trequartista Capello vince (per ora) il ballottaggio con l’ex Torino Aramu, confermatissima invece la coppia offensiva Montalto-Bocalon.

A proposito di quest’ultimo: il centravanti classe 1989, originario proprio della città di cui oggi difende i colori, ha vestito la casacca granata dal 2017 allo scorso gennaio, totalizzando 15 reti in 55 apparizioni ufficiali. Il giocatore ha definito positiva la sua esperienza in quel di Salerno, piazza alla quale resterà sempre grato per le opportunità che gli ha offerto. Ma come ben sappiamo, per un attaccante fare gol è l’unica cosa che conta e, proprio per questo motivo, sabato Bocalon proverà a timbrare il cartellino, mettendo per un attimo da parte la sua gratitudine al club.

L’ultimo confronto tra queste due squadre, come già riportato, risale allo scorso giugno e in palio c’era la permanenza in B. In regular season, invece, l’ultima sfida al Penzo è terminata 0-0. L’ultima volta che la Salernitana ha vinto in casa dei lagunari correva la stagione ‘95/’96, match che terminò 0-3 in favore dei campani.

Dopo due pareggi di fila, maturati contro Pisa e Cosenza, riuscirà il Venezia di Dionisi a guarire da questo accenno di “pareggite”? O la formazione di Ventura continuerà la sua marcia trionfale? Time will tell.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510