Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: la nuova sosta è un importante beneficio. Ecco perché...TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
mercoledì 13 novembre 2019, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: la nuova sosta è un importante beneficio. Ecco perché...

Come nella passata annata, anche in questa stagione la prima sosta del campionato non ha portato bene alla Salernitana: l'andamento positivo delle prime giornate è stato spezzato da un trend post-pausa poco gratificante.

Ma non è la sosta in sé ad essere dannosa: probabilmente è solo una coincidenza il fatto che anche quest'anno la squadra abbia ottenuto poco nei turni successivi al primo stop. Del resto, il recente rendimento poco lusinghiero (solo 4 punti dalla ottava alla dodicesima giornata) si può spiegare anche dal fatto che Ventura aveva problemi nel costruire la formazione, e molti giocatori erano costantemente in campo anche se avrebbero meritato un po' di riposo con il turn over.

Ecco quindi perché la nuova sosta del campionato di B è un importante beneficio per la Salernitana: l'allenatore in vista della prossima gara potrà contare su qualche giocatore in più, e inoltre quelli che sono stati tra i più presenti potranno finalmente rifiatare, non avendo da affrontare impegni ufficiali per un po'.

Il prossimo impegno dei granata in Serie B sarà contro la Juve Stabia. La gara si terrà il prossimo 23 novembre, le vespe giocheranno in casa e daranno battaglia, anche per far felici i loro tifosi, dal momento che si tratta di un derby molto sentito. Del resto, persino la corazzata Benevento non è riuscita a vincere in terra stabiese di recente: si preannuncia quindi un incontro arduo, nel quale però i granata avranno più chance di farsi trovare preparati all'appuntamento, proprio grazie a questa nuova settimana di stop del torneo cadetto.