Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: servono almeno 8 punti per i playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 8 luglio 2020, 20:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte salernonotizie

SALERNITANA: servono almeno 8 punti per i playoff

Sei giornate di campionato in 21 giorni dal 10 al 31 luglio. Ci si gioca una intera stagione in tre settimane e con partite a distanza ravvicinata. La Salernitana è attesa da un calendario da brividi. Dopo Ascoli ben cinque scontri diretti con squadre che lottano per il secondo posto e per il miglior piazzamento in zona play off e per entrarci all’ultimo minuto scalzando qualche avversario. E’ il caso dell’Empoli che al momento è fuori dai giochi ma ha organico, ambizioni e voglia di far parte delle sei che andranno agli spareggi. Proprio l’Empoli affronterà all’Arechi i granata tra qualche giorno. 

Nutrono ambizioni anche Pisa ed Entella e dunque la lotta per un posto è serratissima con incontri e incroci decisivi. La Salernitana venerdì sarà di scena ad Ascoli. Poi la sfida con il Cittadella all’Arechi . Il 17 luglio i granata saranno di scena a Crotone per poi ospitare l’Empoli. Nelle ultime due gare della reguar season la trasferta a Trieste del Pordenone e la sfida con lo Spezia all’Arechi il 31 luglio. La Salernitana attualmente ha 47 punti.

A quota 55 potrebbe esserci la certezza dell’accesso ai play off. Servono dunque almeno altri 8 punti da centrare nelle ultime sei gare. Servono almeno due vittorie e due pareggi per conservare la zona play off e giocarsi il tutto per tutto agli spareggi. Finora la Salernitana ha viaggiato ad una media di 1,4 punti a partita. Una media sufficiente per conquistare il pass per gli spareggi.