Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA-SPEZIA: tanti gli ex di turno domani all'ArechiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 30 luglio 2020, 21:00News
di Valerio Vicinanza
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA-SPEZIA: tanti gli ex di turno domani all'Arechi

Match di importanza capitale per la Salernitana quello di domani sera contro lo Spezia, che metterà in palio l'accesso ai play-off tanto atteso da un'intera piazza. Sfida nella sfida, inoltre, per i tanti ex di turno domani sera all'Arechi, due da parte granata, tre da quella spezzina. 

Ritorno a Salerno per il grande ex di turno Luigi Vitale, due anni e mezzo in granata tra il 2016 e il 2018 prima del trasferimento al Verona nel gennaio 2019. Ben 91 le presenze con 6 gol all'attivo per il laterale stabiese, che ha vissuto delle annate tra luci ed ombre, dimostrandosi però un elemento di assoluta qualità. Meno durature le esperienze degli altri due ex Antonino Ragusa e Matteo Ricci: 36 presenze e 7 gol per il primo, assoluto protagonista della cavalcata dei granata datata 2010/2011, conclusasi ad un passo dalla promozione in Serie B, con la sconfitta in finale play-off contro il Verona; 33 presenze e 2 gol, invece, per Ricci nella stagione 2017/18, annata fatta di alti e bassi per il regista romano. 

Anche gli aquilotti si ritroveranno di fronte due vecchie conoscenze attualmente in granata, cioè Walter Lopez e Niccolò Giannetti. Il primo ha vissuto un'annata in Liguria, nel 2017/18, collezionando 38 presenze e 2 centri, mentre l'attaccante scuola Juve ha indossato la casacca spezzina per due stagioni dal 2013 al 2015, mettendo a segno 12 reti in 50 presenze.