Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
LIVE TS - 200 persone al Vestuti, contestata la dirigenza. Sarà chiesto incontro pubblico a Lotito
domenica 9 agosto 2020, 20:20News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

LIVE TS - 200 persone al Vestuti, contestata la dirigenza. Sarà chiesto incontro pubblico a Lotito

Aggiornamento ore 20:20 aumenta il numero di presenti nel parcheggio antistante il Vestuti. Quasi 150 i tifosi che si sono ritrovati nonostante il caldo e il periodo vacanziero. Confermata la volontà di chiedere al CONI di chiarire definitivamente il discorso della multiproprietà. Gli ultras, che si rivedranno il 20 settembre (una settimana prima dell'inizio del campionato), contatteranno la società per un incontro pubblico da svolgere a Salerno, in presenza di tutti e non solo di pochi "eletti". Come conditio sine qua l'esonero del direttore sportivo, bersaglio di numerose critiche da parte di coloro che sono intervenuti questa sera. "Torniamo a ricompattarci, mettiamo da parte le spaccature di questi due anni" il messaggio più bello della serata. A breve l'incontro si concluderà, i club organizzati sono pronti ad aderire in massa all'iniziativa della diserzione.

100 persone si sono radunate questa sera presso lo stadio Vestuti per un confronto aperto a tutti,  incontro indetto dal gruppo ultras UMS utile a fare il punto della situazione al termine dell'ennesimo campionato deludente. Molti sono arrivati direttamente dalla provincia, tanti altri non hanno avuto la possibilità di esserci ma hanno garantito pieno appoggio per qualunque iniziativa futura. Mai Sola, Centro di Coordinamento, Generazione Donato Vestuti, Colosseo Granata, Amici della Salernitana e Salerno Club 2010 hanno alzato la voce e chiesto chiarezza, squadrone e conferenza stampa a stretto giro di posta, ma è la curva ad essere in fermento. Stando a quanto trapela, l'argomento di discussione è la multiproprietà e sono tre le idee al vaglio del Direttivo Ultras:

-diserzione a tempo indeterminato qualora dovessero riaprire lo stadio

-richiesta di un incontro pubblico a Salerno e non a Villa San Sebastiano in presenza di Lotito, Mezzaroma e Fabiani

-formazione di un comitato che si rechi presso il CONI per chiedere di abolire la multiproprietà e non consentire ad un presidente di avere due squadre.

In molti, infatti, ritengono che la doppia proprietà sia il motivo principale del mancato salto di categoria. Il tutto si è svolto in un clima di grande serenità, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Continueranno ad essere affissi striscioni nei punti strategici della città, parte anche l'operazione "zero abbonamenti". Seguiranno aggiornamenti.