Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
L’EX DI TURNO – Romano Perticone, colonna di un passato recenteTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 2 dicembre 2020, 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

L’EX DI TURNO – Romano Perticone, colonna di un passato recente

Il protagonista dell’appuntamento odierno de L’ex di turno, in vista della sfida tra Salernitana e Cittadella di questo sabato, è Romano Perticone, difensore centrale che ha vestito la maglia granata nella stagione 2018/19 e che oggi indossa quella dei veneti.

Il prodotto del settore giovanile del Milan, originario di Melzo, nella scorsa primavera è stato ospite del nostro format Due chiacchiere con, dedicato ad una serie di dirette su Instagram con ex giocatori granata.

In terra campana sono state soltanto 10 le presenze collezionate, mentre l’anno scorso è sceso sul terreno di gioco in 22 occasioni. Curiosità: nei due match di quella Serie B in cui ha affrontato la Salernitana ha prima portato a casa una rocambolesca vittoria pre 4-3, per poi incassare un pesante 4-1 all’Arechi.

Qualche settimana fa, tra le colonne de Il Mattino di Padova ha detto di aver ritrovato a Cittadella quel divertimento che sembrava aver perso. Ma la domanda resta legittima: quali sensazioni proverà sabato pomeriggio Romano Perticone, quando si ritroverà contro i suoi vecchi colori?