Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, il minutaggio: Gyomber aggancia CasasolaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 5 febbraio 2021, 21:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, il minutaggio: Gyomber aggancia Casasola

Arrivati alla ventunesima giornata di questa Serie B è il momento di tirare un po’ di somme e scoprire, con la prima metà di stagione alle spalle, chi sono i giocatori della Salernitana più utilizzati fin qui da Fabrizio Castori. Un primo resoconto stilato alla fine dello scorso novembre aveva offerto diverse indicazioni riguardo una serie di “intoccabili”, di elementi dunque che, nelle idee dell’ex allenatore del Carpi, costituivano la spina dorsale della squadra.

Due mesi fa il giocatore più impiegato da Castori risultava essere il portiere Vid Belec: l’estremo difensore sloveno, oggi, mantiene ancora la vetta di questa speciale “classifica” con ben 1890 minuti trascorsi sul terreno di gioco: ergo, neanche un secondo saltato per il numero 72. Leggermente più distaccati, a quota 1797’, troviamo Norbert Gyomber e Tiago Casasola, altri due elementi che godono di assoluta fiducia da parte dell’allenatore granata.

Fuori dal podio, ecco il tandem offensivo: la coppia Djuricic-Tutino. 1547 minuti per il gigante italo-bosniaco, meno di un tempo in meno per la punta di proprietà del Napoli. Di poco al di sotto della soglia dei 1500 troviamo altri due pezzi fondamentali: Tomasz Kupisz (1497) e capitan Francesco Di Tacchio (1430). Insegue Ramzi Aya con un bottino da 1323’, più defilato il mancino Walter Lopez con 1108’.

Sotto la soglia dei 1000 compaiono nomi non di certo secondari per importanza: primo su tutti Emanuele Cicerelli, a quota 942'. Seguono Andrea Schiavone (803’), Leonardo Capezzi (775’), Valerio Mantovani (718’), Luka Bogdan (613’), Andre Anderson (580’) e Patrick Dziczek (566’).

Dal mediano polacco in giù si riscontra un mx tra giocatori in crescita, nuovi arrivi ed esuberi: Cedric Gondo, rispetto a novembre, ha quadruplicato il proprio minutaggio (415’). Segue Frederic Veseli con 405’. Inizia a ritagliarsi il proprio spazio anche Mamadou Koulibaly, con 237 minuti all’attivo. Ancora ai box, per problemi fisici, lo sfortunato Cristiano Lombardi: per lui soltanto 112 minuti giocati. Anche Riza Durmisi è già costretto a fare i conti con dei fastidi fisici, dopo appena 74 minuti in maglia granata. Vari spezzoni per Andreas Karo, che ha fin qui totalizzato 67 minuti. 63 minuti invece per Mirko Antonucci, raccolti nell’arco di 4 presenze.

Sofian Kiyine, tornato a Salerno in questa finestra di mercato invernale, ha visto il campo per 24 giri d’orologio. 17’ per Iannoni e Migliorini, chiude con 2’ Joel Baraye.