Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
La situazione scontri diretti della Salernitana in caso di arrivo a pari puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 25 marzo 2021, 12:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

La situazione scontri diretti della Salernitana in caso di arrivo a pari punti

Salernitana in lotta per la promozione diretta in serie A. La squadra di Castori è terza in classifica a -1 dal Lecce secondo, +1 sul Monza e +2 sul Venezia. Squadre divise da pochi punti quindi, con l'Empoli ormai lanciato verso il primo posto e le altre un pò più attardate. Il campionato si deciderà probabilmente all'ultima giornata e anche un solo punto potrebbe fare la differenza. C'è il rischio concreto però che alcune squadre possano finire la stagione con gli stessi punti, compresa la Salernitana. A decidere la graduatoria, in caso di arrivo a pari punti, saranno gli scontri diretti e in seconda battuta la differenza reti.

Considerando l'Empoli ormai quasi irraggiungibile, analizziamo la situazione della Salernitana. Con il Lecce la Salernitana ha pareggiato 1-1 nella gara d'andata, la differenza reti in campionato è nettamente a favore dei salentini, i granata quindi devono vincere la gara del prossimo turno per essere davanti. Durissima recuperare lo svantaggio dal Monza (vittorioso 3-0 alla'andata e con una differenza reti nettamente a favore), la Salernitana dovrebbe vincere con 4 gol di scarto. 

Con il Venezia la Salernitana è in vantaggio, avendo vinto nella gara d'andata per 2-1. Alla Salernitana basterà non perdere la gara di ritorno per stare davanti. Procedendo in classifica, ecco le squadre con cui la Salernitana ha già giocato sia andata che ritorno. La Salernitana è in vantaggio sia con il Cittadella che con il Chievo (una vittoria e un pareggio) ma è indietro con la Spal (un pareggio e una sconfitta). Indietro anche il Pisa (una vittoria e un pareggio) che con una partita da recuperare è a 11 punti dalla Salernitana. Brescia invece avanti nello scontro diretto (vittoria con due gol di scarto, sconfitta con un solo gol di scarto) ma con 12 punti di ritardo sembra difficile un aggancio delle Rondinelle alla Salernitana.