Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Il calendario delle squadre in lotta per la promozione in serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 11 aprile 2021, 22:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Il calendario delle squadre in lotta per la promozione in serie A

Conosciamo ormai a memoria le sfide che dovrà affrontare la Salernitana da qui alla fine del campionato: Venezia e Monza all'Arechi nelle prossime due, trasferta di Pordenone, poi arriva l'Empoli a Salerno, infine fuori casa col Pescara all'ultima giornata.

L'Empoli capolista avrà 3 partite nei prossimi 7 giorni: prima il recupero in trasferta con la Cremonese che potrebbe far svoltare la stagione dei grigiorossi, poi avrà il Brescia in casa nel fine settimana e l'Ascoli in trasferta martedì 20, squadre ancora in lotta per i rispettivi obiettivi, quindi il Cosenza ancora in casa, la trasferta di Salerno e nell'ultima in casa contro il Lecce. Un'incognita la sfida contro il Chievo non giocata per i casi di Covid-19, il giudice sportivo non ha ancora deciso tra la sconfitta a tavolino o il recupero della partita.

Il Lecce sarà di scena a Vicenza nel fine settimana in quella che è forse la gara più semplice da qui alla fine. Poi due scontri diretti con Cittadella (in casa) e Monza (fuori casa). Alla penultima affronterà la Reggina che potrebbe essere ancora in lotta per i playoff per poi chiudere a Empoli. 

Dietro la Salernitana c'è il Venezia a 4 punti di distanza che ha appena scavalcato il Monza, le due squadre come detto si affronteranno sabato all'Arechi. I lagunari poi dovranno giocare col Chievo in casa e il Pisa fuori. Nelle ultime due Pordenone in casa e Cittadella fuori. 

Il Monza sembrava avesse un calendario abbordabile ma i due punti conquistati contro le ultime 3 della classe complicano le cose per i brianzoli, superati anche dal Venezia. C'è la Cremonese da affrontare in casa nel prossimo turno prima della trasferta di Salerno di martedì prossimo, poi lo scontro in casa con il Lecce. Alla penultima il Cosenza fuori casa prima di chiudere in casa col Brescia.

Infine la Spal, che con la vittoria di Lecce si è rimessa in carreggiata anche per il secondo posto, distante ora 8 punti. Difficile però anche per le tante squadre da dover superare. La squadra di Rastelli giocherà in casa contro Ascoli, Frosinone e Cremonese, in trasferta con Brescia e Reggiana.