Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, vincere contro il Monza anche per Fabrizio CastoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 30 aprile 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, vincere contro il Monza anche per Fabrizio Castori

La Salernitana si appresta a vivere un momento a dir poco decisivo per questo campionato e per la sua storia. Era da anni, infatti, che i granata non lottassero per la massima serie e ora arriva il momento di dare la spallata decisiva. La settimana non è sicuramente iniziata al meglio, con la notizia di Castori positivo al Covid-19. Un evento che nessuno voleva, ma che deve ancor di più dare motivazione ai calciatori salernitani. Il motto, dunque, dovrà essere: vincere anche per mister Castori!

Il vero trascinatore dei calciatori granata e tra i principali artefici del fantastico cammino in campionato. Avere un punto di riferimento in panchina è stato fondamentale in questa stagione, come in ogni d’altronde, ma quest’anno ancor di più. In questo senso possiamo dire che la Salernitana ha avuto le spalle coperte, con un allenatore come Fabrizio Castori. Un vero e proprio professionista della panchina, dotato di un’esperienza fantastica, soprattutto nel campionato di Serie B. Pensate che Fabrizio Castori è tra i primi tre mister con più presenze in serie cadetta, tra quelli presenti in questo campionato 2020/21. La storia ci racconta di 489 panchine in Serie B, 15 partecipazioni a campionati cadetti e addirittura una promozione in Serie A. Lo storico approdo del Carpi in Serie A, durante la stagione 2014/5, che ha permesso a Castori di arrivare finalmente nella massima serie italiana. Una Serie A che è arrivata dopo anni e anni di sacrifici, dalla seconda categoria con la Belfortese nel 1980. Proprio da quell’anno inizia la carriera d’allenatore del tecnico marchigiano, un ottimo cammino caratterizzato da gioie e dolori.

Un uomo, Castori, ormai di Sessantasei anni con 648 punti raccolti in 489 match in B, di cui 163 vittorie, 159 pareggi e 167 sconfitte. Un grandissimo record che dimostra l’immensa esperienza che Fabrizio Castori ha e  può mettere a disposizione dei calciatori della Salernitana. I calciatori sanno di potersi fidare del loro mister e sono consapevoli di avere in lui il vero punto di riferimento. Ma queste non sono parole di circostanza, bensì fatti veri e propri. Sono infatti gli stessi calciatori della Salernitana a dichiarare ciò, più volte e in diverse interviste. L’empatia tra squadra e mister, mai come in questa stagione, sembra esserci e permette alla squadra di rendere al meglio. Infatti molti dei meriti dell’ottima stagione dei granata sono di Fabrizio Castori, il quale arrivando in punta di piedi e con la semplicità che lo caratterizza, sta pian piano conquistando tutti. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000