Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Empoli, Andreazzoli: "La partita di domani vale quattro punti..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 22 ottobre 2021, 14:51News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com
fonte empolichannel

Empoli, Andreazzoli: "La partita di domani vale quattro punti..."

Salernitana-Empoli si gioca domani. Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa: “Di solito le partite contano tre punti, stavolta parliamo di quattro. Assume un’importanza diversa da quello strettamente riferito al risultato. Veniamo da una sconfitta analizzata in modo serio e deciso, sappiamo quanto raccogliere da quella gara. Il nostro percorso deve vederci migliorare di volta in volta. Crediamo di aver lavorato bene sulla sconfitta e pensiamo di aver appreso qualcosa, sappiamo cosa migliorare, ovvero le cose semplici“.

E ancora: “Per me la situazione di domani è bellissima, è un anno e mezzo che auspichiamo di giocare ino uno stadio pieno e molto caloroso, ben venga, non lo reputo un nemico ma una situazione che fa comodo a entrambe. Sono contento per Colantuono, mi spiace molto per Castori e gli porgo i miei saluti, spero di farlo direttamente. Per la formazione valutiamo le soluzioni a seconda degli allenamenti e dell’avversario, è difficile prendere decisioni perché tutti sono eccellenti come comportamento“.

Il mister ha poi proseguito e concluso: “Abbiamo fatto 35 attacchi contro 30 dell’Atalanta, ma è chiaro che abbiamo in canna la possibilità di gestire la situazione come vogliamo. Abbiamo una batteria di attaccanti numericamente e qualitativamente valida, ogni volta sceglieremo come meglio fare. Le gare bisogna giocarle per vincerle, poi uno sceglie le strade che vuole, io preferisco farlo per merito e per cosa fa la squadra, ma se succede che raccolgo più di quel che ho fatto non è che mi lamento. Se non riesco a vincere, è un bel risultato non perdere“.