Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Colantuono a DAZN: "Scelte obbligate, eravamo in emergenza, nel secondo tempo una buona prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
sabato 23 ottobre 2021, 17:21News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Colantuono a DAZN: "Scelte obbligate, eravamo in emergenza, nel secondo tempo una buona prestazione"

Il mister della Salernitana Stefano Colantuono è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match perso per 4-2 contro l'Empoli. Queste le sue parole.

È stato il cambio tattico a far vedere una Salernitana diversa nel secondo tempo o ha detto qualcosa nello spogliatoio?
"Eravamo in emergenza, terzini di ruolo effettivi non ne avevamo, siamo stati obbligati a tornare a tre, in alcune partite con la difesa a tre la squadra aveva fatto una buona partita. I tre gol ci hanno piegato, rimetterci in carreggiata poi non era facile. Nel secondo tempo abbiamo corretto qualcosa e la prestazione è stata buona. Siamo in emergenza, anche a centrocampo mancano alcuni calciatori importanti. Quando le scelte vengono meno ne risente tutta la squadra"

Cambio radicale tra primo e secondo tempo, cosa hai detto ai ragazzi? 
Non ho detto molto, ho detto che la partita iniziava allora, era una partita a cui tenevamo molto e che ci poteva permettere di rimanere agganciati. Se poi dopo 10 minuti sei sotto di tre gol, la testa ci ha un pò abbandonato e siamo usciti dal campo. Poi abbiamo corretto qualcosa mettendoci a tre a centrocampo. Le scelte tattiche sono vincolanti, abbiamo messo Zortea che è un esterno è ha fatto una discreta partita"

Come pensi di coinvolgere Ribery all'interno della squadra?
"È un giocatore di un'altra categoria, è facile da gestire, può giocare in tutti i ruoli dell'attacco. Ha fatto una partita importante da grande giocatore quale è. Ce lo teniamo stretto, le nostre prestazioni passeranno inevitabilmente da Ribery"