Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, mercato: Sabatini ricomincia da treTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 gennaio 2022, 09:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte LaCittà

Salernitana, mercato: Sabatini ricomincia da tre

Tre colpi per aprire la rivoluzione di gennaio. La Salernitana si avvicina sensibilmente a chiudere i suoi primi tre acquisti dell’era Iervolino . Il ds Sabatini ha praticamente in pugno il portiere Luigi Sepe (nella foto), il difensore centrale Federico Fazio e l’esterno destro Pasquale Mazzocchi . Sepe sarà il nuovo numero uno granata, con il pipelet napoletano pronto a raggiungere Salerno e a riprendersi la serie A in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dal Parma. Si spinge per ufficializzare l’affare già nelle prossime ore, con Sepe che potrebbe debuttare proprio contro il Napoli che lo ha lanciato nel calcio che conta. L’arrivo dell’estremo difensore campano spalanca la porta all’addio di Belec , vicino alla Spal (che cerca anche Zortea e apre ad uno scambio più conguaglio per dire addio al regista Esposito).

Per la difesa, il lavoro del ds Sabatini ai fianchi del centrale argentino Fazio sta per portare i frutti sperati. L’ex Siviglia ha detto sì alla proposta granata, con la Roma che lo cederà in prestito prima di dirgli addio il prossimo 30 giugno quando scadrà il contratto con i capitolini. Oltre a Fazio, resta calda la pista Maksimovic , in uscita dal Genoa e pronto a dire sì alla Salernitana. Si stringe anche per Pasquale Mazzocchi: la Salernitana conta di chiudere la trattativa con il Venezia con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto al termine della stagione in corso.

Tutto ruota anche intorno all’attacco, reparto che stuzzica la fantasia dei tifosi. Il sogno Diego Costa resta sempre vivo, con il ds Sabatini pronto a sferrare l’assalto decisivo per mettere le mani sull’ariete verdeoro. Suggestiva anche la pista Burak Yilmaz , centravanti turco in scadenza di contratto nel prossimo giugno con il Lille. In lizza anche Eder , ambito da Sampdoria e Parma, e il talento ucraino Supryaga .

In uscita, spaventano le sirene turche per Franck Ribery : Kasimpasa e Fatih Karagumruk avrebbero chiesto informazioni sulle condizioni del francese. Da decifrare anche il futuro di Bonazzoli : il Cagliari spinge per mettere le mani sul numero nove granata, pronto ad una nuova avventura dopo la prima parte di stagione in chiaroscuro. La Salernitana potrebbe dire sì all’affare, chiedendo però ai sardi il cartellino di Caceres . Capezzi piace al Frosinone, Ternana e Perugia hanno sondato Di Tacchio . Sempre a centrocampo, Schiavone fa gola a Cosenza ed Alessandria. Fuori dai piani tecnici Ramzi Aya , vicino alla Reggina.