Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Juve, Torino e Roma: gli incroci di Sabatini e l'offerta a Diego CostaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 25 gennaio 2022, 22:30Mercato
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Juve, Torino e Roma: gli incroci di Sabatini e l'offerta a Diego Costa

Sono tre gli assi su cui Sabatini si sta muovendo per ultimare il mercato dei granata: Torino e Juventus da un lato, Roma dall'altro. E la piazza sogna in grande..

Oggi è stata probabilmente la giornata più rovente da quanto Sabatini è stato ufficializzato. Un nome su tutti ha rubato la scena nazionale, secondo solo al probabile ingaggio di Dusan Vlahovic da parte della Juventus: stiamo parlando ovviamente di Diego Costa, trattativa non smentita dal DS Walter Sabatini ai microfoni del direttore Luca Esposito poche ore fa. La trattative c'è, è avviata, e come confermato anche da altre testate, è stata fatta anche una prima proposta di contratto: un milione di euro per sei mesi, con variabile in caso di salvezza e gol realizzati, che potrebbe arrivare anche a quasi due milioni. Un'offerta sicuramente golosa per l'ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid che potrebbe accettare la corte di Sabatini e tentare il miracolo salvezza con la maglia granata.

Il mercato granata passa sicuramente per Torino: sponda granata con le trattative di Izzo, Verdi e Zaza, sponda bianconera con i nuovi nomi di Kaio Jorge e Dragusin. Per il brasiliano c'è stato un sondaggio, a cui la Juventus pare abbia risposto favorevolmente (prestito con premio valorizzazione), ma ha rimandato a dopo la chiusura dell'affare Vlahovic: molto dipenderà infatti anche da Morata e dalla sua eventuale cessione. Nel caso in cui la punta spagnola resti a Torino, Kaio Jorge saluterà sicuramente per farsi le ossa e Salerno potrebbe rappresentare una scelta gradita alla società bianconera, cosi come potrebbe rappresentare una scelta ottimale anche per valorizzare Dragusin, centrale bianconero in prestito alla Sampdoria che non ha trovato finora molto spazio in terra ligure. Dragusin potrebbe essere un jolly utile al servizio di Colantuono, bravo a giocare sia al centro che sull'esterno, ed all'occorrenza anche nel reparto mediano. Ma il mercato di Sabatini passa anche e soprattutto per Roma: Fazio, come confermato sempre dal direttore Sabatini, gradisce Salerno e potrebbe arrivare già nelle prossime ore, appena risolti i problemi burocratici con la Roma; Diawara è un pallino dell'ex diesse del Bologna, che attende il momento giusto per piazzare il colpo vincente. Infine Javier Pastore: el flaco argentino, dopo essere stato messo fuori rosa nei primi mesi della nuova gestione tecnica di José Mourinho ed aver risolto il contratto con i giallorossi, accasandosi all'Elche, ha voglia di cambiare aria e tornare in Italia: in Spagna per lui solo due spezzoni di partita ed un feeling mai sbocciato. Ecco perchè Sabatini ci pensa, e i tifosi sognano.