Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Cagliari e Torino muovono il mercato della Salernitana: per la difesa c'è un nome nuovoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 11 gennaio 2022, 22:30Mercato
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Cagliari e Torino muovono il mercato della Salernitana: per la difesa c'è un nome nuovo

Le trattative di Cagliari e Torino potrebbero smuovere il mercato dei granata: nel frattempo, c'è un nuovo nome per la difesa.

Il Cagliari, insieme al Genoa, è sicuramente tra le società più attive sul mercato in questa prima fase della finestra infrastagionale. Mentre i liguri, dopo essersi assicurati le prestazioni di Hefti (Young Boys), Ostigard (Brighton) e Kelvin Yeboah (Sturm Graz) battono la pista con l'Atalanta per Piccoli e Miranchuk, i sardi hanno chiuso la trattiva con Goldaniga, che con Lovato a ristrutturare il reparto difensivo di Mazzarri. L'acquisto dell'ex centrale del Sassuolo spinge sempre più lontano da Cagliari Martin Caceres, che potrebbe dunque accettare il corteggiamento dei granata e approdare dunque alla corte di Colantuono. Un boost alla trattativa potrebbe darlo Bonazzoli, come trapelato in giornata, in una sorta di scambio a tre con il placet della Sampdoria, che favorirebbe anche il ritorno in terra sarda di Murru dopo l'acquisto di Conti dal Milan. Il Torino, fermo ancora a zero acquisti, sta trattando Pellegri ed è molto vicino alla chiusura di Fares dal Genoa e Vignato dal Bologna: l'arrivo di due tra questi, o anche di un solo, libererebbe definitivamente Zaza: L'ex Juve anche ieri è stato tenuto in panca per tutti i 90 minuti da Juric, il quale nel finale gli ha addirittura preferito il giovane danese classe 2000 Warming, segnale di una definitiva rottura.

Intanto in difesa c'è un nome nuovo: è quello di Giangiacomo Magnani del Verona, centrale scaligero non sceso in campo contro la Salernitana causa covid. Il Verona ha preso tempo, anche perché non vorrebbe privarsi del suo centrale, impiegato comunque spesso in questa prima fase del campionato (ben 11 gare): la dirigenza gialloblu sembrerebbe aver chiesto una contropartita tecnica per uno scambio alla pari, avanzando un interesse per Riccardo Gagliolo. Il procuratore di Magnani è lo stesso di Bonazzoli, Zortea, Ruggeri e Vergani, la TMP SOCCER (Montipò, Pari e Tinti): la sensazione è che nei prossimi giorni ci potrebbero essere degli sviluppi importanti.