Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana: top e flop della stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 23 maggio 2022, 14:00News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com

Salernitana: top e flop della stagione

E' stata una stagione incredibilmente straordinaria. E in questo articolo abbiamo deciso di riportare due top e un flop dell'annata granata, concentrandoci, soprattutto, sulla seconda parte, quella in cui è cominciata la rincorsa all'obiettivo salvezza. 

TOP 

Federico Bonazzoli: l'attaccante giusto per la Salernitana. Quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente; mai una parola fuori posto. Ha realizzato 12 reti e si è caricato la squadra (letteralmente sulle spalle). E' un calciatore importante per lo scacchiere granata, per Davide Nicola e per la tifoseria. Da confermare. 



Lassana Coulibaly: tanta quantità, poca qualità. Il centrocampista senegalese è stato il perno imprescindibile del cavalluccio marino. In campo con Castori; in campo con Colantuono e in campo pure con Nicola. Di lui non si poteva fare a meno. 

FLOP 

Franck Ribery:
 è arrivato con lo 'status' di quello che avrebbe dovuto dare quel plus in più alla squadra. Invece ha dimostrato tutto il contrario: spesso infortunato. Comunque le sue 23 partite se l'è giocate. Ci aspettavamo qualcosa in più? Sì.