Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, mercato e direttore sportivo passano tra Napoli e TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 4 giugno 2022, 22:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, mercato e direttore sportivo passano tra Napoli e Torino

Le strade della Salernitana portano da Napoli a Torino, in tutti i sensi: non solo il mercato, ma anche la scelta del nuovo direttore sportivo.

Da Napoli a Torino. E' questa le nuova geografia calcistica della Salernitana, che nel turbolento post-Sabatini fa leva sui legami e sull'amicizia del presidente granata Danilo Iervolino con il patron dei partenopei Aurelio De Laurentis e con il patron piemontese Urbano Cairo. Iervolino si affida dunque agli "amici", ai due colleghi di presidenza con i quali in questi mesi ha stabilito rapporti sempre più profondi, già in essere prima dell'arrivo sulla poltrona granata, ma intensificati nel corso della sua presidenza a Salerno. 

Una geografia calcistica e sportiva che riguarda il calciomercato: in primis il riscatto di Verdi, in scadenza, che Iervolino vuole fortemente, ricambiato dallo stesso calciatore e dal suo entourage personale. Poi la questione Armando Izzo, pallino di Nicola, cosi come Simone Zaza. Lato campano invece si pensa sempre ad Andrea Petagna come sostituto naturale di Milan Djuric, e perchè no al talento di Ounas. Ma è una geografia politica che riguarda anche il sostituto di Sabatini, con la scelta che ricadrà presumibilmente su uno tra Riccardo Bigon, legato all'ambiente napoletano e Gianluca Petrachi, legato a quello torinese.