Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai, la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 giugno 2022, 10:50Mercato
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai, la raffica della notte"

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, riepiloga tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato dell'ultima giornata:

MILAN

In casa Milan oggi è stata la giornata di Origi. L'attaccante belga, dopo essere atterrato lunedì a Milano, oggi ha svolto le visite mediche e ha firmato il suo contratto con i rossoneri. Si allontana sempre di più l'obiettivo Renato Sanches. Il centrocampista portoghese si è promesso a Campos e al PSG e il suo futuro dovrebbe essere ancora in Francia. Per la trequarti piace sempre Ziyech del Chelsea.

INTER

Due novità importanti in casa Inter: sono in programma per domani (mercoledì 29 giugno) le visite mediche di Romelu Lukaku e Kristjan Asllani. Il primo arriva in prestito oneroso a 8 milioni più bonus. Il secondo, invece, prestito oneroso a 4 milioni più riscatto fissato a 10 e il prestito del giovane Satriano. Per Matias Vecino, che ha il contratto in scadenza con i nerazzurri, ha chiesto informazioni il Marsiglia.

JUVENTUS

Sviluppi nella trattativa per Di Maria, che è sempre più vicino alla Juventus. L'esterno argentino dovrebbe guadagnare una cifra vicino ai 6 milioni di euro. Il suo eventuale arrivo non escluderebbe a priori l'arrivo di un altro esterno. La Juventus ha annunciato i nuovi allenatori dell'Under 23 e dell'Under 19. Massimo Brambilla è il nuovo allenatore dell'Under 23, mentre la panchina dell'Under 19 è stata affidata a Paolo Montero. Si è svolto oggi (martedì 28 giugno) un incontro con il Palermo per il futuro di Brunori. Non si è parlato invece del giovane Ranocchia, come confermato dall'agente dei due giocatori Stemperini. In uscita sviluppi anche per Dragusin, il difensore potrebbe andare al Genoa per 5,5 milioni.

LAZIO

La Lazio lavora con il Verona per portare a Roma il centrocampista Ilic. Per l'attacco piace il giovane spagnolo Mario Gila.

ATALANTA

Rallentamento nella trattativa per l'acquisto di Ederson dalla Salernitana. L'arrivo del centrocampista non è più così vicino, ma la trattativa non è ancora chiusa.

NAPOLI

Il Chelsea è alla ricerca di un difensore dopo la partenza di Rudiger. Oltre a Skriniar e De Ligt il club di Londra pensa anche a Koulibaly. Vicini i rinnovi di Meret e del giovane Zerbin, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Frosinone.

ROMA

In uscita il francese Bianda, sul difensore ci sono gli austriaci del Lask Linz. Prosegue l'attesa per la risposta del Lille per Celik.

FIORENTINA

L'attaccante del Real Madrid Jovic è a un passo. Il serbo arriverà in prestito secco dai blancos. È possibile il suo arrivo a Firenze già la prossima settimana per svolgere le visite mediche. Attesa per la risposta di Mandragora, i viola hanno fatto un'offerta più alta del Torino ma la trattativa non è ancora chiusa.

MONZA

Il Monza ha trovato l'accordo con il Cagliari per Carboni. Il giovane difensore si trasferisce in Lombardia per 4 milioni più 1 di bonus. Il giocatore firmarà un contratto di 5 anni. Trovata l'intesa con il Verona per Casale, ora bisogna trovare l'accordo con il giocatore, che è seguito anche da Lazio e Napoli. Adriano Galliani ha dichiarato che entro alcuni giorni riceverà la risposta di Stefano Sensi. L'accordo con l'Inter per il prestito del giocatore è già stato trovato da giorni, per il buon esito della trattativa manca solo il sì definitivo del giocatore. Nei prossimi giorni ci sarà un colloquio con il Pescara per il giovane portiere Alessandro Sorrentino. Potrebbe essere acquistato e lasciato in prestito al Pescara.

TORINO

Il Torino ha ufficializzato il riscatto di Pietro Pellegri dal Monaco. L'attaccante classe 2001 è ufficialmente un giocatore granata. Il Toro continua a insistere per Mandragora e vuole effettuare un controsorpasso sulla Fiorentina. Il club granata sta provando a fare leva con il giocatore e l'agente. Interesse anche per l'attaccante francese del Lorient Laurienté.

BOLOGNA

Il Bologna ha trovato l'accordo con Lykogiannis. Il terzino è andato in scadenza di contratto con il Cagliari e ora è pronto a una nuova avventura in Serie A. Mercoledì svolgerà le visite mediche.

EMPOLI

L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo di Mattia Destro. L'attaccante era svincolato e ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Oggi (martedì 28 giugno) si è svolto un incontro con l'agente del centrocampista rumeno Marin. Le parti si incontreranno nuovamente domani (mercoledì 29), la trattativa procede ma devono ancora ultimare alcuni dettagli sui contratti. Il ds Accardi ha dichiarato che mancano gli ultimi dettagli per trovare l'intesa con il giocatore, mentre l'accordo con il Cagliari è già stato trovato. 

SALERNITANA

La Salernitana ha annunciato la cessione a titolo definitivo del centocampista Di Tacchio alla Ternana. Rallentamento nella trattativa con l'Atalanta per Ederson, il centrocampista potrebbe rimanere anche a Salerno. Non ci sono sviluppi, invece, nella trattativa per l'attaccante Brereton Diaz.

SPEZIA

Attraverso un comunicato ufficiale lo Spezia ha annunciato la risoluzione consensuale con Thiago Motta.

LECCE

L'attaccante Massimo Coda è pronto a lasciare il Lecce. Tornerà in Serie B e si legherà per tre anni con il Genoa.