Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Federico Bonazzoli figlio della città di SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 28 luglio 2022, 17:00News
di Nicola Cannoniero
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Federico Bonazzoli figlio della città di Salerno

“Sbagliavo. Quando un forestiero viene al sud piange 3 volte, non 2”. Quando arriva, quando parte e quando ritorna. SALERNITANA E SALERNITANI, SEI E SIETE SEMPRE STATI LA MIA PRIORITÀ! La storia continua, e come se non insieme? Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Forza Salernitana!”

Nella giornata di ieri, Federico Bonazzoli si è ripresentato ai tifosi della Salernitana con un post sui suoi social. Un lungo messaggio che sembra essere la continuazione della lettera di arrivederci scritta da Federico lo scorso maggio, quando il suo prestito alla Salernitana era finito, e tornava a Genova, sponda Sampdoria, in lacrime, lasciando dei bei ricordi… ed anche molte brioche gelato per i propri tifosi.

La scorsa stagione, il pistolero ha giocato ben 33 partite, segnando 12 gol, di cui 10 in campionato, rendendosi quindi protagonista della salvezza granata anche perché molti di questi gol realizzati, sono arrivati in momenti decisivi. Esempi lampanti sono i gol del pareggio contro l’Empoli alla penultima giornata di campionato, in trasferta, da subentrato (nella maggior parte delle ultime partite da lui giocate in granata, è partito dalla panchina per poi subentrare a partita in corso), ma anche quello contro il Milan alla 25esima giornata all’Arechi, dopo l’iniziale vantaggio dei rossoneri futuri Campioni d'Italia. O anche il gol del pareggio in casa Venezia alla 10° giornata, dopo essere passati in svantaggio, e che poi, la partita è stata decisa all’ultimo minuto, da un ragazzo che per la maglia granata ha messo sempre anima e cuore, ossia Andrea Schiavone. O anche il pareggio all’ultimo minuto contro il Cagliari, a casa loro, alla 15esima giornata. O anche, il gol vittoria contro la Fiorentina all’Arechi alla 33esima giornata, da subentrato.

Quindi, questa stagione per lui è quella decisiva. È la stagione dove Federico dovrà fare finalmente il salto di qualità che tutti si aspettano da lui, soprattutto per quello che ha dimostrato la scorsa stagione. Ma soprattutto, questo salto di qualità può e deve anche un modo per ringraziare i tifosi che lo hanno accolto e riaccolto come un figlio di questa terra. Anche per “farsi perdonare” tutti i vari tentennamenti estivi relativi soprattutto sull’ingaggio, ma anche perchè come giusto che sia, guardava anche altri lidi. E questa situazione da un lato - ha fatto soffrire una piazza, proprio perchè - come detto prima - tutti lo vogliono bene. 

Un Bonazzoli che si è ripresentato alla Salernitana con una foto che lo ritrae con occhialetti e con lui che fa un segno della pistola. Per una serata si è sentito oltre che pistolero, anche Capo Plaza.

Sei un giovane fuoriclasse come detto prima, la street ti ama come detto prima, ma proprio ripensando alle sirene citate prima, “Devo stare bello attento...Lo so bene che mi mente...Ma io so mentire meglio”.