Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Antonio Candreva possibile colpo salvezza che entusiasma una piazzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2022, 17:30News
di Nicola Cannoniero
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Antonio Candreva possibile colpo salvezza che entusiasma una piazza

È dalla mattinata di martedì 10 agosto che si parla di un possibile approdo di Antonio Candreva alla Bersagliera. Le ore passano, ed il calciatore della Sampdoria, è sempre più vicino. Le voci si fanno più insistenti, e tutti ci stanno credendo. Anche quelli che si comportano come San Tommaso, che rimangono con i piedi per terra, in ansia, ripetendo questa frase in loop: “fin quando non lo vedo al Check – up a far le visite mediche non ci credo”. Una frase questa, che sa anche di scaramanzia, essendo che Salerno, fino a due stagioni fa, non era abituata a questi colpi eclatanti. Poi con il trust sono arrivati Ribery e Simy. Poi con il duo Iervolino – Sabatini sono arrivati Verdi e Fazio.

Colpi come quello di Antonio Candreva sono quei colpi che fan salire abbonamenti, e speranze della seconda salvezza consecutiva dei granata, che dopo la debacle col Parma, c’erano si, ma non erano così convincenti, facendo dubitare anche del progetto in sé.

È un colpo che se concretizzato, darà un primo schiaffo morale a tutti, avversari e non. Anche se poi parlerà il campo, si, però con questo colpo – unito a quello di Vilhena, e poi anche altri 2/3 colpi fatti tra difesa e attacco – farà capire a tutti, non solo che LA SALERNITANA È VIVA E NON BISOGNA MAI DARLA PER MORTA, ma che questa dirigenza non è tutte chiacchiere e distintivo. I colpi giusti fatti al momento giusto, da veri Condor.

Antonio Candreva – messaggio per i più scettici - avrà 35, il punto più alto della sua carriera è stato alla Lazio di cui ne è diventato simbolo con le sue 191 presenze, 45 gol e 43 assist, dal 2012 al 2016, poi alti e bassi all’Inter, tanto che è stato ceduto in prestito alla Sampdoria, che poi lo ha riscattato ed è diventato dei doriani, uno degli uomini chiave. Ma può offrire tanta esperienza, oltre che tanta classe e tanta duttilità, perché può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, dal centro all’esterno.

E soprattutto, ha ancora tanta voglia di spaccare il mondo e di tornare al centro di un’orbita, che da quel periodo all’Inter sembra averlo spazzato via, su una strada senza ritorno, quando lui sognava che in nerazzurro faceva un ulteriore salto di qualità. Salerno può essere la piazza giusta per raggiungere questo obiettivo. Anche perché prima con Verdi, ancora con Fazio, ora con Vilhena, sta cercando di lavorare su questo, ossia far tornare a livelli che competono giocatori che via via si son persi per vari motivi, facendoli tornare re.