Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Roma, alcuni numeri della sfida: Botheim capocannoniereTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 14 agosto 2022, 11:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte vocegiallorossa

Salernitana-Roma, alcuni numeri della sfida: Botheim capocannoniere

Prima giornata della Serie A 2022/2023 e Salernitana che ospita la Roma allo stadio Arechi.

CASA E TRASFERTA - Nella scorsa stagione, la Roma ha chiuso con il settimo rendimento esterno della Serie A, con 27 punti raccolti i 19 gare e una media di 1,42. Peggio ha fatto la Salernitana in casa, con 15 punti i 19 partite e 0,79 di media, meglio solo del retrocesso Venezia.

I PRECEDENTI - Sono 6 i precedenti complessivi tra Salernitana e Roma in Serie A, con 5 successi giallorossi e 1 campano. All’Arechi, gli incroci sono 3, con 2 successi esterni e 1 interno.

GLI ALLENATORI - José Mourinho si appresta a cominciare la sua quarta stagione in Serie A (due primi posti e un sesto posto nelle tre precedenti) e affronterà la Salernitana per la terza volta dopo averla battuta nei due precedenti dello scorso anno. Nel secondo c’era Davide Nicola, che ha sfidato la Roma 8 volte, battendola in 2 occasioni e perdendo le rimanenti 6 gare.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Erik Botheim, neoacquisto della Salernitana a segno per 3 volte contro la Roma con la maglia del Bodø/Glimt. Lo seguono in tre: da una parte Franck Ribéry, due volte in gol contro la Roma col Bayern Monaco, e da una parte Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala; il numero 21 è a quota 98 gol in Serie A e punta i 100. Un gol a testa per Ivan Radovanovic, Tammy Abraham e Chris Smalling.