Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Mercato centrocampo: sfuma Djuricic, ma spuntano altri due nomiTUTTO mercato WEB
venerdì 29 luglio 2022, 22:30Mercato
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Mercato centrocampo: sfuma Djuricic, ma spuntano altri due nomi

L'ex Sassuolo vicino alla chiusura con la Sampdoria: Yazici bloccato dal prestito, si va su altri nomi in Italia e all'estero.

Con Djuricic vicino a vestire la casacca blucerchiata e Yazici al momento bloccato per la questione prestito (il Lille preferirebbe la soluzione vendita per questioni di cassa), la Salernitana e De Sanctis si sono rituffati sul mercato per trovare valide alternative da fornire a Davide Nicola. Anche Rovella è al momento bloccato, non tanto dall'offerta del Monza, quanto dalla tournée americana della Juventus e dalla decisione di Allegri di aspettare il rientro in Italia.

Nella mattinata di oggi è uscito fuori il nome di Evander, centrocampista brasiliano del FC Midtjylland, squadra della prima divisione danese, che per caratteristiche tecniche e tattiche ricorda molto Yazici e Djuricic. Sempre nella giornata odierna però è ritornato forte il nome di Simone Verdi, sul quale la Salernitana ha l'ok del calciatore ed un'intesa di massima con il Torino (dovrebbero ballare poche centinaia di migliaia di euro tra domanda e offerta), al quale si è aggiunto quello di Gonzalo Villar, centrocampista della Roma lo scorso anno in prestito al Getafe. Il centrocampista spagnolo classe 1998 è stato vicino nei giorni scorsi al trasferimento al solito Monza, ed alla Sampdoria. Quest'ultima, che sembrava essere in vantaggio sui brianzoli, potrebbe defilarsi vista la chiusura imminente dell'affare Djuricic e avvantaggiare la squadra granata che con De Sanctis sta provando a trovare l'intesa con procuratore e società. Prestito secco la possibile richiesta con ingaggio ridotto ad 1 mln (attualmente ne percepisce 1.2).