Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, possiamo finalmente ripeterlo: è Serie A weekTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 26 settembre 2022, 17:00News
di Nicola Cannoniero
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, possiamo finalmente ripeterlo: è Serie A week

Dopo una settimana di stop per lasciare spazio alle nazionali, in questo weekend, ricomincerà il campionato di Serie A. Campionato che poi si fermerà – ripetiamo – per la sosta mondiale.

Questa settimana è stato un modo per i giocatori non convocati dalle proprie nazionali di rifiatare e riprendere energie, mantenendo la miglior condizione possibile. Mentre per i giocatori convocati da esse, è un modo sia di acquisire nuova esperienza internazionale, e per, nel caso di giocatori che giocano in nazionali che giocheranno il prossimo mondiale, confermarsi per assicurarsi un posto nella più grande competizione per nazioni al mondo.

Il primo caso, come ben sappiamo, riguarda anche la nostra nazionale. Gli azzurri, come ripetuto da tanto troppo tempo, non parteciperanno al prossimo mondiale, ma stasera si giocano una piccola fetta del loro futuro. Essendo in una fase di ricostruzione, nel caso in cui vincesse contro l’Ungheria, potrebbe riavere un nuovo punto di partenza, giocandosi, come ripetuto più volte, le Final Four di Nations League. Potrebbe esserci anche il debutto di Mazzocchi, essendo stato convocato dal CT Roberto Mancini per il match di stasera, dopo che nel primo match è stato a guardare in tribuna. Incrociamo le dita come sempre, sia per Pasquale che per tutta la nazionale.

Quindi da sabato 1° ottobre si ripartirà, da questa situazione di classifica, pensando però solo ed esclusivamente alla lotta salvezza, come sempre fatto, avendo coinvolta, in questa lotta, la Salernitana:

Spezia 8 - Salernitana, Empoli 7 punti – Lecce, Bologna 6 - Verona 5 – Monza 4 – Cremonese, Sampdoria 2. (N.B. = sulla classifica c'è anche il link per rileggere, per chi se lo fosse perso, l'articolo riassunto della 7a giornata di campionato).

8° giornata di campionato che ripartirà dallo Stadio Diego Armando Maradona, alle ore 15 di, come detto prima, sabato 1° ottobre, dove il Napoli, attualmente in testa alla classifica e che aveva chiuso la 7° giornata, vincendo contro il Milan, in trasferta, per 1-2 ospiterà il Torino di Ivan Juric. Quest’ultima che a seguito delle varie vicissitudini estive, è riuscita a rialzarsi e ad essere una delle rivelazioni di queste prime 7 partite, avendo racimolato in esse, 10 punti.

La Salernitana tornerà in campo, domenica 2 ottobre alle ore 15, al Mapei Stadium, in casa del Sassuolo.

Le altre partite che vedranno coinvolte le squadre in lotta per la salvezza. Ci saranno anche due scontri salvezza molto importanti:

Empoli – Milan (Sabato 1° ottobre ore 20.45);

Lazio – Spezia (Domenica 2 ottobre ore 12:30);

Lecce – Cremonese (Domenica 2 ottobre ore 15);

Sampdoria – Monza (Domenica 2 ottobre ore 15);

Juventus – Bologna (Domenica 2 ottobre ore 20:45);

Verona – Udinese (Lunedì 3 ottobre ore 20.45).

Come detto nel titolo. Prendendo una citazione da un altro sport, È SERIE A WEEK GENTE!!!!