Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, l’ex granata Edoardo Vergani e la sua nuova vita a PescaraTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 28 settembre 2022, 16:00News
di Nicola Cannoniero
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, l’ex granata Edoardo Vergani e la sua nuova vita a Pescara

Nell’ultimo calciomercato estivo, una delle cessioni compiute dalla società della squadra dell’Ippocampo, è stata quella di Edoardo Vergani.

L’attaccante classe 2001 di scuola Inter, è stato venduto al Pescara – che milita in Serie C – a titolo definitivo, nelle ultime ore di mercato. Nel contratto del ragazzo, la Salernitana ci ha piazzato anche una clausola per una futura rivendita del 40%.

Arrivò a Salerno nelle ultime ore del calciomercato estivo 2021, gratuitamente, dall’Inter. Con i nerazzurri aveva giocato sia nella squadra Under 17 che nella squadra primavera, giocando in totale ben 60 partite, realizzando 23 gol e 2 assist, conquistando anche 4 trofei (1 campionato primavera ed 1 torneo di Viareggio nella stagione 2017/18, ed un campionato Under 17 ed una Supercoppa Under 17 nella stagione 2016/17); e 2 titoli di capocannoniere. 1 del Campionato Under 17 nella stagione 2017/18, con 17 Reti, l’altro conquistato con la nazionale italiana alla fine del Campionato europeo U17 del 2018 (competizione svoltasi in Inghilterra, in cui l’Italia arrivò in finale contro l’Olanda, perdendo ai calci di rigori), avendo segnato 4 Reti. Quest’ultimo titolo fu vinto a pari merito con il belga Yorbe Vertessen.

Nella stagione antecedente a quella di Salerno, l’Inter lo aveva mandato, in prestito, al Bologna. Con la primavera ha giocato 25 partite, realizzando 7 gol e 2 assist. E con i falsinei ha anche debuttato in Serie A, in trasferta, contro la sua Inter. Il Bologna perse quella partita per 3-1.

Ha indossato la maglia granata, tra campionato e Coppa Italia, per ben 7 volte, tra cui per 2 volte da titolare, una in campionato contro il Napoli ed una in Coppa Italia contro il Genoa, tutt’e due con Stefano Colantuono in panchina. Non ha realizzato neanche un gol e neanche un assist.

Da questa esperienza sfortunata ha imparato tanto, ed è pronto subito a riscattarsi. Lo ha dimostrato nelle 3 partite giocate con la maglia degli abruzzesi, giocate sempre da subentrato. Nell’ultima partita, contro il Foggia in trasferta, ha sbloccato la casella gol. Una grande gol da fuori area che aveva chiuso la partita sul punteggio di 0-4. Vittoria numero 4 in 5 partite per il Pescara

Sperando che da questo gol possa scattare in lui un qualcosa che finalmente gli permetta di fare il lancio definitivo nel calcio che conta.