Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
TMW RADIO - Ds Salernitana: "Avvio ottimo. Ventura un maestro"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 30 settembre 2019, 20:50Serie A
di Riccardo Caponetti

TMW RADIO - Ds Salernitana: "Avvio ottimo. Ventura un maestro"

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, sull'inizio di stagione della squadra, su Ventura, Cerci e il campionato di Serie B:

Inizio soddisfacente per la Salernitana...
"Neanche noi ci speravamo in quest'avvio. Siamo ancora agli inizi, alcuni valori degli avversari devono ancora venire fuori e sicuramente usciranno nel proseguo del campionato. Per esempio il Frosinone, che incontriamo prossimo fine settimana, poi Cremonese e lo stesso Chievo. È come se fosse la A2 più che la B. Andiamo avanti di domenica in domenica, senza abbattersi o esaltarsi troppo".

Kiyine ha dedicato l'ultimo gol a Ventura, dicendo che a Verona è stato trattato come una m****. Come avete ritrovato il mister?
"Non condivido ciò che ha detto Kiyine, deve pensare a fare il calciatore. Mi dissocio da ciò che ha detto su Ventura e il suo rapporto con il Chievo, non credo abbia bisogno di avvocati. Sono tanti anni che sta nel mondo nel calcio, la parentesi in Nazionale è stata negativa non solo per suoi demeriti. La Nazionale, anche dal punto di vista politico, attraversava un cattivo momento. Ha sempre fatto bene, è motivato come un trentenne. È un maestro di calcio: ci sono tutte le componenti per crescere ancora, vorrei ricordare che siamo la seconda squadra più giovane del campionato".


L'Empoli è la squadra favorita?
"Frattesi è un nazionale, ha fatto un ottimo campionato l'anno scorso. L'Empoli però non è soltanto lui, ma per tradizione sembra, quasi per un cerchio magico, essere destinata a salire. Ma la Serie B riserva sempre delle sorprese".

Come procede il recupero di Cerci?
"Sapevamo che avrebbe avuto bisogno di un periodo, non breve, per rimettersi in forma. Quando ha 27-28 anni e non ti alleni per 6-7 mesi, diventa difficile. La sua tecnica, come quella di Heurtaux, non sono comuni, ma ci devi abbinare l'aspetto atletico. Devono avere il tempo necessario per avere una condizione accettabile".